Con un processo produttivo sempre più sostenibile e rispettoso per la biodiversità e per l'utilizzo delle risorse naturali, Portobello Group propone soluzioni in gres porcellanato per ogni tipo di progetto, e cliente

Progettare la vita di tutti i giorni, trasformare ambienti, entrare in sinergia con le persone al centro del progetto. Sono i valori che guidano da oltre quarant’anni le iniziative di Portobello Group, l'azienda di design presente con diversi punti vendita sul territorio.

Linee guida che hanno reso il brand riconoscibile e oggi tra i leader nella vendita di rivestimenti in ceramica per interni ed esterni, affermandosi come una delle più importanti aziende al mondo made in Brasile.

Un approccio multidisciplinare

Portobello identifica la sua filosofia in un approccio di condivisione costante: dai progetti, alle idee.

Non è raro infatti trovare il brand protagonista di soluzioni collettive, che si traducono in una implementazione creativa data dalla costante contaminazione con diverse realtà e progettisti di tutto il mondo. Sempre mantenendo fede alle sopracitate fondamenta, che definiscono l’identità dell’azienda, Portobello sceglie infatti di sposare progetti differenti nella forma e nella mission, per evolvere costantemente sul fronte dell’innovazione.

Proprio secondo il principio di un’assidua contaminazione tra realtà, Portobello promuove per i suoi lavori lo scambio di conoscenze tra l'azienda e diversi professionisti multi-disciplinari, che si traduce in un flusso ininterrotto di esperienze e conoscenze condivise.

La tradizione, secondo le nuove tecnologie

Fedele a una tradizione fortemente radicata nella storia dell’azienda, Portobello tende sempre a indagare sulle evoluzioni possibili per creare soluzioni inedite, con un occhio attento alle tendenze e, in particolare in questo momento, all'inclinazione all’iper-personalizzazione.

Grazie al supporto delle più innovative tecnologie digitali, Portobello unisce quindi la capacità di ascoltare la richiesta del cliente, sulla base dell’esperienza di utilizzo, alla competenza affinata di anno in anno nell’anticipare le tendenze del periodo storico.

Una soluzione per ogni stile

Con un numeroso ventaglio di proposte, per colore, texture e stile, i prodotti Portobello sintetizzano forma e funzione, offrendo soluzioni illimitate per la realizzazione di progetti architettonici pensati nel minimo dettaglio.

Le lastre Portobello sono superfici continue, ampie e sottili in gres porcellanato di 63x126 pollici - prodotte in Brasile da Portobello - che giocano un ruolo senza precedenti nell'interior design. Con alcune caratteristiche specifiche, come offrire lo stesso prodotto in diverse dimensioni, spessori – da 0,24 a 1,18” - e finiture, il sistema di lastre aggiunge maggiore flessibilità al portafoglio Portobello e più diversità tra cui scegliere da parte dei professionisti dell'architettura.

Tra tutte le proposte, Officina Portobello è tra i servizi più apprezzati dai professionisti del settore architettura e design. L'arte del gres porcellanato elaborata in azienda, viene declinata in oggetti finiti in grado di calarsi direttamente all’interno degli ambienti progettati. Un sistema di personalizzazione intelligente che consente soluzioni uniche, possibili solo attraverso la combinazione di maestria artigianale e tecnologia all'avanguardia.

Ancora una volta si tratta di mantenere fede all’anima di Portobello: innovazione, design e qualità.