Modulor, design Giuseppe Bavuso, si arricchisce di nuove funzionalità contenitore: per l'area giorno, l'ambiente living e la zona notte

Prosegue lo sviluppo progettuale di Modulor, disegnato da Giuseppe Bavuso per Rimadesio, sistema polifunzionale liberamente componibile e adattabile alle esigenze architettoniche di spazi residenziali, hospitality, retail e workplace. La boiserie si arricchisce di nuove funzionalità contenitore, grazie all’integrazione di vani attrezzati e declinabili per l’area giorno, l’ambiente living e la zona notte. Un'evoluzione che scandisce un programma realizzato su misura, configurabile con attrezzature sospese, mensole, porte a tirare/a spingere e vani di passaggio. Per la zona notte, Modulor integra elementi guardaroba personalizzati. Una soluzione su misura composta da contenitori che consentono una libera disposizione delle attrezzature, nella tipologia e all’altezza desiderata. Il sistema è pensato per adattarsi a ogni condizione architettonica e permette di rivestire le pareti a effetto continuo con soluzioni lineari, ad angolo interno ed esterno. La nuova anta battente del sistema è progettata per integrarsi nella boiserie grazie ai traversi orizzontali che si allineano alle geometrie della pannellatura, creando una soluzione di continuità. Il sistema è disponibile anche senza traversi orizzontali. Presenza discreta e quasi impercettibile, la maniglia dell’anta è disponibile in due versioni: in alluminio integrata al traversino o incassata a filo con serratura opzionale, per custodire in sicurezza accessori, capi pregiati ed effetti personali. Tutte le ante sono dotate di chiusura magnetica. I contenitori storage possono essere personalizzati con aste porta abiti, mensole, cassettiere, portapantaloni.

Modulor by Giuseppe Bavuso for Rimadesio

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Modulor boiserie con funzione storage offre nuove funzionalità contenitore, grazie all’integrazione di vani attrezzati e declinabili per l’area giorno, l’ambiente living e la zona notte.
Qual è il suo concept progettuale?
Prosegue lo sviluppo progettuale di Modulor: la boiserie si arricchisce di nuove funzionalità contenitore, grazie all’integrazione di vani attrezzati e declinabili per area giorno, ambiente living e zona notte. Un’evoluzione che scandisce un programma realizzato sempre su misura, già configurabile con attrezzature sospese, mensole, porte a tirare/a spingere e vani di passaggio. Per la zona notte, Modulor integra inediti elementi guardaroba, personalizzabili con aste portabiti, mensole, cassettiere, porta pantaloni. Una soluzione su misura, composta da contenitori che consentono una libera disposizione delle attrezzature nella tipologia e all’altezza desiderata. Il sistema è pensato per adattarsi a ogni condizione architettonica e permette di rivestire le pareti a effetto continuo con soluzioni lineari, ad angolo interno ed esterno.
Come è fatto?
Il rivestimento è disponibile in 158 finiture tra cui vetro laccato lucido, opaco, reflex, specchio; tessuto nella gamma Lux e Material; essenza o vetro con esclusivo effetto sahara ondulato, similpelle oppure Litech (materiali prodotti con minerali purissimi fusi ad alta temperatura e realizzati grazie a una tecnologia di stampa full digital ecosostenibile). La struttura portante in alluminio estruso è disponibile nei 46 colori della collezione Ecolorsystem realizzata esclusivamente con vernici ad acqua di ultima generazione, ecologiche e prive di sostanze nocive. Completa il sistema un’illuminazione continua a LED inferiore e superiore.
Come viene prodotto e dove?
Prodotto made in Italy presso Rimadesio, sede unica di Giussano.
Come viene realizzato?
Realizzato sempre su misura, tramite processo industriale.
Cos'ha di speciale?
Modulor è un sistema polifunzionale liberamente componibile; si adatta a qualunque condizione architettonica (domestica, hospitality, retail e workplace) e dialoga perfettamente con gli altri elementi della collezione Rimadesio.
Com'è?
Modulare, funzionale, su misura.
Nelle parole del designer...
Un ambiente notte in cui Modulor esprime tutte le sue qualità. Presenza scenografica importante ma discreta, il sistema boiserie si adatta con naturalezza a uno spazio complesso, trasformandosi all’occorrenza in porta o vano finestra, o svelando elementi guardaroba personalizzati.