Novità di CMP Design per Pedrali, Panarea è un tributo alla bellezza del paesaggio mediterraneo e all’eccellenza della tradizione artigianale italiana

Composta da una poltrona e una lounge per l’outdoor, Panarea è disegnata da CMP Design per Pedrali. La collezione ha schienale ampio e accogliente, intrecciato in corda di polipropilene che, nella sua originale geometria, crea una raffinata greca e avvolge il telaio, coprendo anche i braccioli. L’eleganza della sottile incordatura conferisce alle sedute rigore grafico e un aspetto tridimensionale che ne enfatizza l’idea di leggerezza. La poltrona lounge è dotata di una seduta molto generosa e di uno schienale alto, la cui curvatura permette di delimitare idealmente uno spazio circolare, come luogo di relax e di convivio. Il comfort è ulteriormente garantito da un comodo cuscino, rivestito con un tessuto realizzato con il medesimo filato dell’intreccio e caratterizzato da un’imbottitura in poliuretano espanso drenante a rapida asciugatura.

Panarea by CMP Design per Pedrali

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Una collezione di sedute per l’outdoor.
Qual è il suo concept progettuale?
Panarea nasce da un’idea di paesaggio costiero mediterraneo, che riporta alla mente i colori e la brezza rinfrescante di una cena all’aria aperta in una terrazza affacciata sul mare e la luce conciliante e ristoratrice della stagione estiva.
Come è fatto e con quali materiali?
La struttura è in acciaio verniciato per esterno e la seduta è a doghe in acciaio. Lo schienale è intrecciato in corda di polipropilene che avvolge anche il tubo del telaio in acciaio e i braccioli.
Come viene prodotto e dove?
È frutto di una produzione artigianale 100% made in Italy.
Come viene realizzata?
L’incordatura sintetizza il numero minimo di passaggi orizzontali necessari a ottenere una superficie a doppia curvatura donando leggerezza e facilità di spostamento.
Cos’ha di speciale?
L’intreccio artigianale, frutto di una tradizione manifatturiera consolidata, è simbolo di rispetto e dedizione al lavoro. È inoltre 100% riciclabile e facile da pulire, sanificare e manutenere. È resistente a batteri, luce solare, umidità e cloro.
Com’è?
Leggera, solare ed elegante.
Nelle parole del designer
Un oggetto intrecciato ispira sempre una certa riverenza, un fascino arcaico. Questo perché l’incordatura è uno dei processi manuali più antichi mai sviluppati dall’uomo. Una bellezza arcaica in cui l’utilità e la giusta forma si incontrano diventando una cosa sola. Panarea vuole essere questo: una continuazione, in chiave odierna, di una delle più antiche tecniche costruttive utilizzate dall’uomo.