Facile da trasportare, come l’amaca da cui trae nome e ispirazione, la poltrona per esterni Hammock di Paola Lenti mescola è rigorosa nelle forme e flessibile nell’estetica, anche grazie alle decine di colori esclusivi disponibili.
Progettata dallo studio di Miami Rene Gonzalez Architects, sfoggia un design di ispirazione modernista, unito a un sapiente uso dei materiali: un mix che restituisce un elemento d’arredo in cui si trovano equilibrio comfort, funzionalità e leggerezza dei volumi. Il concetto costruttivo è semplice, ma di alta efficacia estetica e funzionale. La seduta è formata da una struttura in tubolare d’acciaio verniciato e da una rete in tessuto. Quest’ultima rappresenta una nuova, inedita interpretazione della corda Rope, uno dei più iconici materiali tecnici per esterno firmati Paola Lenti, lavorata anche questa volta interamente a mano.
Hammock si compone di due soli materiali, esprimendo in pieno a politica intrapresa da tempo dall'azienda rivolta a rendere il riciclo a fine vita del prodotto il più semplice ed ecologico possibile.
A colpo d'occhio