Skill di Carlo Presotto e Andrea Bassanello, un sistema progettuale versatile adattabile a cucina, living e bagno

Il sistema Skill nasce, viene progettato, realizzato e brevettato da Modulnova con un approccio sartoriale. La vasta gamma di materiali e finiture compongono il vocabolario progettuale di Skill che unisce design contemporaneo, funzionalità, razionalizzazione degli spazi ed estetica.

Il suo plus è l’effetto di leggerezza resa grazie allo spessore di 5 mm degli elementi che lo compongono: frontali, fianchi e piano realizzabili, senza limitazioni, in legno, grès, vetro, finiture laccate, satinate o materiche.

Per la sua versatilità Skill, progettato da Carlo Presotto e Andrea Bassanello, si adatta facilmente alla cucina, al living e anche al bagno.

Nella soluzione qui proposta per l’ambiente bagno, Skill disegna un lungo blocco sospeso con basi e lavabo in grès Senda, un materiale ecocompatibile, igienico, resistente, con un effetto pietra naturale. A questo, sono abbinati un grande specchio terra-soffitto retroilluminato e boiserie in rovere con contenitori porta oggetti in alluminio nero del sistema componibile Alubox: aperti nella parte superiore sono pensati per riporre accessori e oggetti di uso quotidiano.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
È un sistema innovativo e brevettato da Modulnova che si può declinare per il bagno, la cucina e il living. Si rivolge a un pubblico esigente, sensibile al design, ma allo stesso tempo attento agli aspetti funzionali e desideroso di avere un progetto personalizzato e unico.
Qual è il suo concept progettuale?
Leggerezza e pulizia formale sono le caratteristiche di Skill che ha nello spessore di 5 mm la sua essenza. L’approccio sartoriale di Modulnova, reso possibile dalla varietà di materiali e finiture e dall’ampio vocabolario progettuale, trova in Skill un’elegante applicazione che coniuga pulizia estetica e razionalizzazione degli spazi.
Come è fatto e con quali materiali?
Il brevetto di Skill è frutto di una lunga ricerca tecnica per coniugare design, funzionalità ed estetica grazie alla possibilità di mixare tutti i materiali e le finiture della vasta gamma prevista dal catalogo: legno, grès, vetro, finiture laccate, satinate o raw per gli effetti più materici.
Dove viene prodotto?
Come gli altri sistemi Modulnova, viene realizzata nelle sedi produttive a Prata di Pordenone.
Come viene realizzato?
Organizzazione e precisione industriale, unite all’eccellenza della manifattura e delle competenze di singoli comparti specializzati, hanno permesso a Modulnova di creare questo sistema innovativo e di ottenerne un brevetto.
Cos’ha di speciale?
Skill esalta lo spessore di 5 mm nei vari elementi (frontali, fianchi e piani) ed esprime leggerezza compositiva integrandosi perfettamente con i volumi e le proporzioni del progetto, dal bagno, alla cucina, fino al living. La possibilità di adattarsi agli ambienti e di coordinare, senza limitazioni, materiali e finiture differenti è il suo valore aggiunto.
Com’è?
Innovativo, tecnologico, elegante.