La nuova tecnologia antibatterica messa a punto dal Centro Ricerca e Sviluppo Marazzi Group si chiama Puro Marazzi Antibacterial

Puro Marazzi Antibacterial è la nuova tecnologia antibatterica per le superfici ceramiche, realizzata da Marazzi per eliminare fino al 99,9%  dei batteri e di altri microrganismi nocivi. Incorporando gli additivi di contrasto alla proliferazione dei microbi nelle prime fasi di cottura dei prodotti, Puro garantisce un’azione antimicrobica e antibatterica costante, in qualsiasi condizione di luce, e una lunga durata delle superfici, essendo in grado di prevenire dinamicamente la formazione di segni di deterioramento organico. Le superfici in ceramica e gres porcellanato Puro sono ideali per tutti gli ambienti (residenziali, commerciali e pubblici), in particolare nei contesti dove occorre garantire la massima igiene, pulizia e sicurezza, come cucine, strutture ricettive, mense, studi medici, scuole, uffici, sale da bagno, spa, piscine e palestre, preservando nel tempo le eccellenti qualità estetiche e tecniche delle superfici ceramiche Marazzi.

Puro Marazzi Antibacterial

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Puro è la nuova tecnologia antimicrobica di Marazzi efficace contro microrganismi patogeni, eliminando batteri e microrganismi nocivi fino al 99,9%. Si rivolge chi vuole progettare e vivere in ambienti più sani, puliti e sicuri.
Qual è il suo concept progettuale?
Migliorare la qualità della vita delle persone attraverso prodotti in ceramica e gres porcellanato esteticamente belli, ecosostenibili, facili da pulire per mantenere la salubrità dell’ambiente. La tecnologia alla base delle superfici in gres Puro Marazzi Antibacterial agisce su un’ampia gamma di batteri, inibendone crescita e riproduzione, e previene la formazione di macchie e odori.
Come è fatto?
Il processo produttivo prevede l’integrazione di additivi di contrasto nello strato superiore del materiale prima della cottura a oltre 1200 gradi. È un trattamento irreversibile che garantisce un’azione antibatterica costante nel tempo alle superfici ceramiche.
Come viene prodotto e dove?
Viene prodotto negli stabilimenti produttivi del gruppo, in cui sono installate le più moderne tecnologie, sia per i pavimenti sia per i rivestimenti.
Come viene realizzato?
È essenziale avere le capacità produttive e le competenze tecniche necessarie per integrare il processo produttivo di una nuova fase che aggiunge alle materie prime gli additivi antimicrobici, senza alterare le caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti.
Cos'ha di speciale?
Si tratta di tre tecnologie di ultima generazione unite insieme per la prima volta nei nostri laboratori. Sono prodotti antimicrobici ad azione costante, anche in assenza di luce, con superficie antiscivolo morbida e pulibile perché priva di ruvidità (brevetto Stepwise) e realizzati a ciclo chiuso con una percentuale di oltre il 40% di materiale riciclato.
Com'è?
Puro, Marazzi, Antibacterial.