Tre le linee per la nuova collezione Saison 2 di K3 che porta il lusso in casa. Attraverso arredi, complementi, biancheria e tessuti, tutti caratterizzati da segni grafici decisi

Il nome dell’azienda, K3, deriva dal kanji giapponese '', che letteralmente significa 'tre', ma è anche un simbolo di equilibrio e armonia.

A cavallo tra Oriente e Occidente, le influenze dei prodotti realizzati dalla maison si fondono in uno stile decisamente moderno, in cui le palette di colori vibranti e i modelli audaci riecheggiano la gioia di vivere che era così insita nell’universo creativo di Kenzo Takada.

Il brand di lusso K3 lanciato nel 2019 dal designer giapponese, insieme a Jonathan Bouchet Manheim e a Engelbert Honorat, prosegue oggi portando avanti l’eredità creativa di Kenzo Takada e presentando la nuova collezione, Saison II, che si declina in tre linee che comprendono mobili, complementi, carte da parati, ceramiche, tessuti e biancheria per la casa e il bagno, tutti realizzati a mano da artigiani italiani e giapponesi: Shogun Blu, Hana Pop e Toro.

La prima è giocata sulle tonalità del blu che evocano l’estate, un invito a viaggiare e a sognare, con la forma allungata dei divani che rieccheggiano la solennità del Samurai.

La seconda, Hana Pop, è caratterizzata da colori accesi e grafiche floreali che rivestono gli arredi donandogli freschezza e portando negli ambienti la vivacità.

Infine Tora, che utilizza la giungla come principale fonte di ispirazione presentando paesaggi nuvolosi dove gli animali emergono da una misteriosa vegetazione.

Ne risulta un paesaggio accogliente e ricco che arricchisce e caratterizza i tessuti che rivestono i prodotti della collezione con un pattern energico e grafico che riporta a un istinto primitivo dove l’uomo e la natura convivono in armonia.