Le ultime collezioni? Sempre più versatili
Le novità di quest’anno, presentate al Salone del Mobile di Milano e poi, ampliate, alla fiera Orgatec di Colonia, rispondono in modo esemplare alla crescente domanda di arredi per uffici ibridi.
Si distinguono per l’originalità e la capacità di coniugare innovazione e tradizione, grazie alla collaborazione con designer di fama internazionale come Ferruccio Laviani, Christophe Pillet, Marcello Ziliani e lo studio AMDL Circle di Michele De Lucchi. Queste collaborazioni hanno dato vita a collezioni iconiche, come la sedia Typo di De Lucchi, simbolo di eleganza e funzionalità.
Typo Soft, la nuova versione proposta quest’anno è una variante imbottita. Tra le novità, invece, la libreria Elle di Laviani che, grazie alla struttura modulare e personalizzabile, si inserisce con facilità sia negli uffici che nelle abitazioni.
E ancora, la sedia Icon di Marcello Ziliani, selezionata per l'ADI Design Index 2023, è un esempio di come l’innovazione possa essere applicata anche agli arredi più tradizionali.
Oggi, con l’introduzione delle versioni in polipropilene, tra cui Icon Cantilever, impilabile e accessoriabile, l’azienda conferma il suo impegno nella ricerca di una flessibilità a misura d’uomo.
Un altro esempio di innovazione è il tavolo Foil di Christophe Pillet che, nella versione Bench Workstation, integra accessori funzionali come cassetti, vaschette per i cavi e pannelli fonoassorbenti.