Cubik di Riccardo Gava, un restyling all’insegna di tecnologia, sartorialità e design

Cubik si rinnova e si arricchisce di una nuova modularità e nuove finiture: legno fossile, rovere antico e rovere cadore, Hpl, telai in alluminio e vetro. Cubik rappresenta l’essenza di Ideagroup, il savoir faire di un’azienda che ha saputo unire le competenze tecnologiche e industriali a una profonda conoscenza dei materiali e abilità nella lavorazione artigianale. Un percorso dedicato al comfort contemporaneo legato alla dimensione individuale, dove la personalizzazione gioca un ruolo fondamentale: dalla scelta del mobile bagno a terra o sospeso, a quella delle finiture. La gamma delle proposte si amplia con materiali naturali pregiati come il legno fossile (un legno antico di oltre 6.000 anni), il Rovere Antico o il Rovere Cadore per i frontali lavorati a biglia a 45 gradi, o innovativi come le Ecomalte ecologiche e i laminati Hpl Unicolor nei nuovi colori, ad alta resistenza superficiale. I frontali con telaio in alluminio 45 gradi, con vetro applicato, sono in finitura nera e inox, i vetri sono disponibili in 40 colori lucidi e 40 colori acidati. I mobili della collezione sono caratterizzati dalla chiusura di ante e cassetti a 45 gradi su tutti i lati e il lavabo può essere integrato e personalizzato.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Cubik è una collezione di mobili per l’arredo bagno che si arricchisce di nuove preziose finiture.
Qual è il suo concept progettuale?
Nasce per esaltare la lavorazione sartoriale per legni ed ecomalte, con tagli a 45 gradi anche su telai in alluminio.
Come è fatto?
Sono state utilizzate essenze (legni fossili, legni naturali), Corian®, laminati unicolor hpl, ecomalta, vetro acidato, laccato, stop-sol, lccati opachi, lucidi e soft touch.
Come viene prodotto e dove?
Lavorazione artigianale dei materiali si affianca a logiche di processo industriale, la collezione è interamente prodotta in Italia.
Come viene realizzato?
Alla base ci sono competenze tecnologiche e industriali unite a una profonda conoscenza dei materiali e all'abilità nella lavorazione artigianale.
Cos’ha di speciale?
Fondamentalmente la personalizzazione e la lavorazione di essenze fossili
Com’è?
Modulare, contemporaneo, razionale