Livre, la poltrona dallo stile unico e personale disegnata da Federica Biasi

La poltrona Livre, disegnata da Federica Biasi per Gallotti&Radice, nasce per rispondere a ogni tipo di esigenza e arredamento d’interni: è, infatti, capace di inserirsi in un contesto classico come in un ambiente contemporaneo. Le proporzioni armoniose e avvolgenti ispirate allo stile orientale sono state declinate a favore del comfort e della funzionalità. Fil rouge di tutto il progetto, la cura dei dettagli.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Livre è una poltroncina imbottita pensata sia per l’ambiente domestico che per l’hospitality ed è funzionale nel living come nella zona notte.
Qual è il suo concept progettuale?
L’idea progettuale alla base della realizzazione di Livre prende spunto dalle linee del mondo orientale e, in particolare, dal design giapponese.
Com’è fatto?
Poltrona con struttura interna in legno e derivati oltre a parti metalliche, imbottita in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate e fibra di poliestere. La base è in massello di frassino tinto nero a poro aperto. Livre, completamente sfoderabile, è disponibile con rivestimento in tessuto o pelle nei colori del campionario.
Come viene prodotto e dove?
Si tratta di un prodotto totalmente made in Italy.
Come viene realizzato?
Tecniche artigianali legate alla tradizione, insieme a processi industriali evoluti, sono alla base della produzione della poltroncina Livre, sintesi perfetta di sapiente esperienza, abilità manuale e innovazione tecnologica.
Cos’ha di speciale?
L’unicità della poltrona sta nel raccontare non solo la ricchezza dei materiali, ma anche l’eleganza delle forme.
Com'è?
Femminile, sensibile, master.
Nelle parole del designer
“Sono contenta del prodotto perché è riuscito a esprimere l’ambivalenza tra la volontà progettuale del designer e quello che effettivamente è l’azienda e come si vuole mostrare all’esterno.”