Gallotti&Radice presenta Shiro, tavolo dallo stile sobrio e sofisticato per arredare con classe anche gli spazi più eleganti

Caratterizzato da un piano in legno ebano intarsiato, il tavolo Shiro, disegnato da Oscar e Gabriele Buratti per Gallotti&Radice, è disponibile anche con piano in marmo lucido naturale Calacatta Vagli Oro, Bianco Carrara, Verde Alpi e Arabescato Orobico nero. Un intarsio parte dalla base per deli-neare un arco di ovale, sottolineato da un giunto incassato all’interno. Anche le basi sono rivestite in massello di ebano fresato con dettagli in acciaio inox lucido ‘supermirror’. Ha un’altezza di 74 cm ed è disponibile in due dimensioni: 240x120 cm e 280x120 cm.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Shiro è un tavolo per ambienti raffinati e contemporanei.
Qual è il suo concept progettuale?
Il concetto del tavolo è semplice: due basi centrali, con aggiunta di una nota morbida in grado di rendere le forme, che erano già state indagate con altri modelli, più gentili sia per quanto riguarda la forma della gamba che per il piano che diventa quasi un foglio sospeso.
Come viene realizzato e dove?
Il tavolo è completamente made in Italy. Particolare è il materiale con il quale è stata realizzata la gamba: si tratta di un foglio di legno lavorato a millerighe, con un effetto organico che rende il dettaglio artigianale molto pregiato.
Cos’ha di speciale?
La sua semplicità ne fa un tavolo dall’eleganza estremamente ricercata.
Nelle parole del designer
Un design che esprime concetti chiari e facilmente trasmissibili che contengano elementi molto curati basati su geometrie, dettagli e lavorazione.