Dettagli unici per abbinarsi a qualunque tipo di imbottito: Ainda, disegnata da Umberto Asnago, poltroncina dalla linea svasata, realizzata in legno e cuoio

Ainda è la poltroncina di Frigerio dalla linea svasata, realizzata in legno e cuoio con una seduta a sbalzo e un profilo dinamico e armonioso. È un oggetto d’arredo prezioso con dettagli unici, come il taglio sagomato e l’utilizzo di materiali nobili, che lo rendono ideale in abbinamento con qualunque tipo di imbottito. Può anche essere utilizzata come elemento singolo accanto al tavolino in una hall o in un angolo della casa. È disponibile con e senza braccioli, che accompagnano la postura del corpo. L’indole elegante del prodotto, disegnato da Umberto Asnago, è evidenziata dal dettaglio delle cuciture tono su tono che enfatizzano la leggerezza della seduta e dello schienale. In particolare, la seduta assume con il tempo un aspetto più morbido e vissuto grazie alla naturalezza del cuoio. Ainda fa parte di una collezione il cui tratto distintivo è dato dall’alta qualità dei materiali esaltata dalle lavorazioni sartoriali, insieme all’ampia possibilità di personalizzazione che caratterizza tutti i prodotti del marchio.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Una lounge chair per uso residenziale e contract.
Qual è il suo concept progettuale?
Ainda rilegge codici modernisti con tratti contemporanei.
Come è fatta?
Struttura in legno massello, noce canaletto o tinto wengé; seduta e schienale con rivestimento in cuoio. Seduta imbottita in poliuretano indeformabile, non sfoderabile.
Dove viene prodotta?
La lounge chair Ainda viene prodotta nel distretto della Brianza.
Come viene realizzata?
Principalmente con lavorazioni artigianali che necessitano di una attenta conoscenza della materia prima per poterne esaltare la bellezza. Il legno massello è trattato da ebanisti e il cuoio è lavorato a mano con cuciture tono su tono.
Cos’ha di speciale?
L’uso sapiente della manualità artigianale ne fa un prodotto unico, uno stilema classico rivisitato in chiave moderna e contemporanea.
Com’è?
Modernamente classica, elegante, leggera.
Nelle parole del designer
La poltroncina Ainda è stata creata con l’intento di disegnare qualcosa di nuovo, non banale, accostabile a qualsiasi tipo di divano imbottito senza creare disarmonia.