Album05 di Frette: nuovi stili e colori per l'autunno-inverno 2020, nel segno di una eccellenza centenaria

Nell'anno del suo 160esimo anniversario, Frette presenta Album 05, la nuova collezione autunnale di sofisticata biancheria per la casa, accessori coordinati e versatile loungewear. Vi si riflettono diverse suggestioni e fonti di ispirazione, dalla maestria della pittura ad acquerello al fascino delicato dei paesaggi italiani senza tempo. La palette cromatica introduce due nuove nuances: Powder Pink, un raffinato e ricco tono di rosa, e Celadon Green, una rilassante e rinfrescante punta di verde, ossia una tonalità di giada, tanto preziosa da essere un tempo ammessa unicamente alla vista dei sovrani. Nell'offerta stagionale sono inoltre stati introdotti tre nuovi stili che attestano la continua ricerca di Frette nello sviluppo del prodotto: Lotus Flower Embroidery, un raffinato ricamo a fiori di loto; Luxury Lozenge, un delicato disegno geometrico ispirato al treillage dei roseti e dei giardini europei; Luxury Cashmere Velvet, risultato di una attenta combinazione di cashmere e cotone, estremamente soffice e delicata al tatto. Espressione della migliore e più rigorosa manifattura tessile italiana, i nuovi pezzi reinterpretano i motivi iconici del marchio, sposandosi perfettamente con il cuore della collezione declinata in toni neutri e senza tempo.

A colpo d'occhio

Che cos'è?
Album 05 è la nuova collezione autunnale di sofisticata biancheria per la casa, accessori coordinati e loungewear che Frette presenta rivolgendosi ai clienti piu’ esigenti, che amano portare comfort, personalizzazione e qualità in ogni aspetto della loro vita. Il marchio è leader nel settore del tessile per la casa e per l'hotellerie di lusso da 160 anni.
Qual è il suo concept progettuale?
L'orizzonte progettuale di Frette è la cosiddetta Product Agility: le novità di ogni collezione vengono ideate in armonia con gli iconici pezzi continuativi, per soddisfare stagione dopo stagione ogni gusto ed esigenza, con infinite possibilità di design.
Come è fatto?
Tutti i prodotti Frette sono realizzati utilizzando le fibre più pregiate, tra cui cotone a fibra extra lunga, cashmere e seta. La collezione offre intricati jacquard, pizzi delicati, ricami complessi e un sontuoso velluto di cashmere, tutti di qualità assoluta.
Come viene prodotto e dove?
Tutti i prodotti sono magistralmente realizzati in Italia dai più abili artigiani, che seguono un procedimento proprietario per garantire ai tessuti quell'aspetto morbido e brillante per cui Frette è conosciuta in tutto il mondo.
Com'è?
Iconica, artigianale, personale.