La collezione ceramica Sensi del brand Casa dolce casa è nata dal dialogo tra il team Florim e lo studio di architettura Matteo Thun & Partners per realizzare lastre di grande formato capaci di riflettere negli spazi un senso di comfort visivo, eleganza, equilibrio ed energia.
Rispondendo a esigenze estetiche e funzionali, Sensi è caratterizzata da colori neutri, naturali e morbidi e da una finitura molto sottile. In un’ottica di economia circolare, Sensi è studiata e realizzata negli stabilimenti italiani di Florim con una particolare attenzione all’impatto ambientale ed energetico. Infatti, è prodotta con materie prime naturali e con il 60% di materiali riciclati attraverso un processo sostenibile fino al 100% che consente di recuperare la totalità degli scarti crudi di produzione e delle acque reflue.
La palette “non colore”, la granulosità della terra, il fascino della patina del tempo sono nella natura di questa collezione disponibile in 6 formati (da 40x80 a 120x280 cm), 3 spessori (6, 10 e 20 mm), 3 superfici diverse e 20 sfumature di bianco, avorio, grigio, tortora e marrone.
A colpo d'occhio