Dal sodalizio Flexform/Antonio Citterio nasce Gregory, un nuovo divano timeless dai sofisticati dettagli sartoriali

La cifra progettuale di Antonio Citterio e il know-how produttivo di Flexform ancora una volta si esprimono, insieme, in un divano dalla personalità spiccata e dalle proporzioni impeccabili, ricco di dettagli costruttivi ricercati, che gli consentono di interpretare un ruolo da protagonista dello spazio living.

Gregory è caratterizzato da un’originale base in metallo il cui rigore si stempera nel connubio con il cuoio, materiale caldo e raffinato con il quale sono confezionate le parti a vista delle cinghie elastiche che sostengono i cuscini di seduta. Un dettaglio dalla forte connotazione grafica, oltre che funzionale. Questa soluzione estetico-formale è riconducibile al saper fare che è proprio del patrimonio genetico dell’azienda, così come la confezione sartoriale dei profili in gros grain che rifiniscono i soffici cuscini. I cuscini di schienale con rullo, imbottiti in piuma d’oca, favoriscono una postura corretta durante la lettura e migliorano sensibilmente il livello di comfort.

La struttura in metallo e i piedi in alluminio pressofuso sono disponibili in una varietà di finiture che permette di realizzare sofisticati abbinamenti con il cuoio delle cinghie, proposto nei colori tabacco, testa di moro e nero. Il sistema di sedute Gregory si colloca in perfetto equilibrio tra classicismo e modernità e grazie all’ampia componibilità consente di realizzare innumerevoli configurazioni, inserendosi con eleganza negli ambienti più diversi.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Gregory è un sistema di sedute adatto a chi desidera nella propria area living un divano protagonista, ricco di dettagli pregiati e che soddisfi anche la comodità che ci si aspetta da un prodotto Flexform.
Come è fatto?
La base in metallo pressofuso è arricchita da eleganti bande in cuoio. La combinazione di metallo e cuoio può creare raffinati abbinamenti con il tessuto del divano, dal cotone alla pelle nabuk, a sua volta rifinito con profilo gros grain tipico del know-how del marchio.
Come viene prodotto e dove?
Alla struttura in metallo viene aggiunto il telaio elastico rifinito in cuoio per garantire resistenza e flessibilità; vengono poi montati gli schienali con un sofisticato meccanismo a baionetta che facilita la sfoderbilità. Infine sono sistemati i cuscini di seduta in fibra di poliestere soffiata e rivestiti da fodere confezionate dalle esperte sarte dell'atelier aziendale. Il processo produttivo si sviluppa nella sede di Meda.
Come viene realizzato?
Molti elementi in questo divano riflettono il know-how di Flexform. In primis il sapere lavorare il cuoio e conoscerne le caratteristiche, così come la maestria delle sarte, evidente nelle cuciture dei profili e delle confezioni.
Cos'ha di speciale?
Gregory ha un aspetto elegante ma che soddisfa le aspettative dei canoni di comfort dei prodotti della collezione Flexform, marchio da sempre contraddistinto da comodità e design senza tempo.