Era, di Paolo Colombo, è il nuovo sistema cucina di Febal Casa: un’isola scultorea in alluminio

Realizzata sotto l'art direction di Paolo Colombo, Era, nuovo sistema cucina di Febal Casa, è caratterizzata da un'isola centrale dall'aspetto scultoreo in alluminio Fenix Castoro. L'isola comprende un piano scorrevole a movimento longitudinale, che aumenta la superficie di lavoro e si trasforma agevolmente in uno spazio breakfast. L’elemento scorrevole superiore e il piano inferiore, disponibili nei diversi laminati della gamma, sono in questo caso presentati nella stesso materiale e nella medesima finitura, per generare un total look capace di esprimere un'estetica monolitica. L'esigenza contenitiva è risolta grazie allo sviluppo di colonne ampiamente attrezzate con un sistema di cesti e comodi cassetti interni. Le gole verticali e la maniglia Era, in alluminio Champagne così da spiccare come una linea luminosa, dettano il ritmo delle colonne, al cui interno sono contenuti elettrodomestici di ultima generazione. Protagonista anche nelle basi della composizione, la maniglia Era, disposta centralmente, ne sottolinea i volumi e il valore geometrico, mentre collocata lateralmente ne definisce le forme in maniera rigorosa.

A colpo d'occhio

Che cos’è ?
Era è una delle proposte premium dell'azienda, pensata per un target attento al design.
Qual è il suo concept progettuale?
La passione per il dettaglio ha accompagnato il progetto in tutte le sue fasi. La maniglia è il fulcro dell’intero progetto: un segno distintivo ergonomico e funzionale.
Come è fatta?
Era offre un’ampia disponibilità di materiali e finiture: dal nobilitato al laminato Fenix, dal Pet opaco e lucido al laccato di ogni colore, dalle versioni con RAL laccato alle finiture effetto metallico, fino agli impiallacciati.
Come viene prodotto e dove?
I prodotti Febal Casa sono realizzati a San Marino, dove si trovano gli stabilimenti di Colombini Group a cui fa capo il brand. Il modello Era è prodotto su scala industriale con finiture artigianali.
Cos’ha di speciale?
Tra i contenuti di innovazione, l’isola con piano scorrevole Horizon X o Y ad apertura longitudinale o latitudinale.
Com’è?
Elegante, unica, funzionale