La versatilità compositiva è il connotato progettuale che maggiormente identifica la rivisitazione del modello One, sviluppato da R&D Ernestomeda

È la libertà formale il connotato che più contraddistingue la rivisitazione del modello One, sviluppato da R&D Ernestomeda. L'ambiente cucina è progettato secondo un'idea di design versatile e contemporanea, impiegando materiali capaci di generare diversi gradi di percezione tattile. La versatilità della nuova One permette di declinare molteplici suggestioni stilistiche generando composizioni diversificate e originali, tutte connotate da un grande equilibrio architettonico e dall'impiego di elementi e finiture di qualità, utili a creare anime e sensazioni diverse all’interno del proprio ambiente cucina. Tutti gli allestimenti ricreabili grazie a One presentano dettagli d'arredo essenziali, ricercati e funzionali allo stesso tempo, come gli elementi a giorno attrezzati e i capienti armadi, che permettono una gestione ottimale degli spazi. Le molteplici possibilità di configurazione di One - a isola, a parete, a penisola - rendono il modello eclettico e integrabile agevolmente tra gli spazi della casa, grazie a soluzioni compositive razionali e dall’allure estetico inconfondibile, tipico delle creazioni dell'azienda.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Tra i modelli di maggior successo dell'azienda, la reinterpretazione di One è ideale per chi cerca un ambiente cucina flessibile e dal deciso tratto progettuale.
Qual è il suo concept progettuale?
Dare vita a un modello in grado di adattarsi a qualsiasi spazio domestico, facendosi fluido anello di congiunzione tra l'ambiente cucina e il living.
Come è fatto?
Tra i materiali utilizzati vi sono gli Hi-melamine, i laminati, il Granito Breccia Imperiale, il Gres Stone+ e il Rovere Nordic. Tra le finiture spiccano i laccati Zero Gloss, Effetto Metallo e Flat Matt.
Come viene prodotto e dove?
Come tutti i modelli aziendali, anche One è prodotto negli stabilimenti di Ernestomeda a Montelabbate (PU), nelle Marche.
Come viene realizzato?
Per la produzione di One si fa ricorso sia ai più innovativi sistemi produttivi dell’azienda, sia a un know-how artigianale rigorosamente made in Italy.
Cos'ha di speciale?
Tra gli elementi di innovazione, le vetrine (realizzabili come pensili o come ampie dispense), il tavolo Woodset, il piano Snack Twist e le armadiature In Space, capienti e ampiamente attrezzabili.
Com'è?
Versatile, elegante e materica.