Elica presenta la cappa con purificatore integrato Ikona Maxxi Pure, il partner per l’aria pulita negli ambienti di casa

La novità firmata Elica si chiama Ikona Maxxi Pure ed è pensata per migliorare l’aria negli spazi di casa. Perché sia di qualità, purificata e inodore.

È la cappa con purificatore integrato che purifica e aspira, unendo il benessere dato da due prodotti differenti in uno solo. Un nuovo strumento progettato dall’azienda specialista nel trattamento dell’aria, per far fronte in modo funzionale alla liquidità degli spazi dell’abitare contemporaneo.

Una dimensione in cui gli ambienti sono sempre più ibridi.

Il living che ospita la cucina, come l’home office che si appropria dei più disparati angoli della casa sono solo due degli innumerevoli esempi del nuovo modo di vivere l’indoor, dove i confini tra vita privata e il resto si sono annullati. Portando come conseguenza il sovraffollamento della casa e un inquinamento interno molto elevato. Spesso più fastidioso di quanto lo possa essere quello degli spazi esterni.

Ikona Maxxi Pure di Elica lavora aspirando e purificando l’aria nello stesso momento o separatamente: prestazione, igiene e semplicità d’utilizzo si incontrano nella tecnologia Elica, che da sempre si dedica al miglioramento della qualità dell’aria nello spazio domestico.

La cappa rimuove odori e vapori durante la cottura – nel caso di un utilizzo in cucina – mentre il purificatore d’aria alleggerisce l’ambiente e lo libera da allergeni fastidiosi come acari e pollini, che rimangono tra le mura di casa molto più a lungo di quanto eravamo abituati. Lavora, poi, anche sulle molecole inquinanti che sembrano non esserci ma che quotidianamente abitano le stanze domestiche, come quelle rilasciate da muffe, prodotti per la pulizia e rivestimenti per la casa.

Ikona Maxxi Pure è in grado di agire in questo duplice modo anche grazie ad una nuova combinazione di filtri HEPA e carbone che cattura particelle fino a 1 micron, chiamata Combo Pure Filter.

Perché agisca in modo inosservato e non fastidioso, la cappa è dotata di modalità “Super Silent” che permette di vivere gli ambienti senza alcun inquinamento acustico, lasciando che il device lavori in background per tutta la durata del trattamento. Un aspetto fondamentale per chi ne fa utilizzo quotidiano e per un lasso di tempo prolungato.

La seconda modalità "Boost", invece, è stata progettata per ottenere un’azione rapita ed efficace in 20 minuti, rigenerando completamente l’aria di uno spazio abitativo di 30m², pari alla grandezza di una cucina medio-grande unita alla zona living.

La forma piramidale dall’ampiezza di 120 cm è ben adattabile a qualsiasi ambiente: dall’ufficio domestico alla cucina, si conferma un pezzo versatile che ben unisce estetica e funzionalità. La stip LED da 7w, infatti, completa la performance di Ikona Maxxi Pure che si propone anche come punto luce raffinato, adeguato per illuminare ambienti intimi ma anche open spaces.

Disponibile nelle finiture nero effetto soft touch o acciaio inox.