Scegliere l’amplificatore audio: la nuova soundbar HT-A3000 di Sony
Per un’autentica esperienza cinematografica, a casa, insieme con la nuova gamma BRAVIA XR di Sony è giunta anche la novità che valorizza l’esperienza sonora: la nuova soundbarHT-A3000, innovativa perché fornita di tecnologia audio 360 Spatial Sound Mapping, che consente di estendere l’area di ascolto in sincronia con lo schermo della TV.
Dotata di 3.1 canali, tre speaker anteriori (di cui uno centrale dedicato ai dialoghi) e un doppio subwoofer integrato che esalta i bassi, la HT-A3000 si propone come uno strumento di raffinata tecnologia sonora: testandola, si avrà infatti la sensazione che il suono provenga da diverse fonti, direzioni e distanze. Un’immersione completa, dovuta al Vertical Surround Engine e alla tecnologia S-Force PRO Front Surround, che consentono di provare l’emozione degli iconici formati Dolby Atmos e DTS:X.
Inoltre, il campo sonoro risulta amplificato grazie ai microfoni integrati nella soundbar e il sistema Sound Field Optimization, che calcola l’altezza e la posizione relativa della soundbar stessa e dei diffusori e, in base ai dati raccolti, sintetizza le onde sonore in modo da creare molteplici speaker “fantasma”.
L’aggiunta di un subwoofer wireless opzionale per gestire le basse frequenze, permette all’impianto di restituire bassi potenti e di grande effetto. Entrambi i modelli subwoofer disponibili (SA-SW5 e SA-SW3) sono progettati per esaltare le note più basse, la chiarezza vocale e la fedeltà dei contenuti sonori, indipendentemente dal contenuto riprodotto.
Dal punto di vista estetico, la soundbar A3000 e gli speaker opzionali condividono il nuovo design omnidirezionale. Gli eleganti profili smussati disegnano un unico blocco che diffonde l’audio in qualsiasi direzione e, combinati alle texture dei materiali, si inseriscono armoniosamente in qualsiasi soggiorno.