Una nuova finitura per pura R 5000 la cabina doccia per completare ogni ambiente bagno

pura R 5000, iconica cabina doccia duka caratterizzata da geometrie eleganti, forme pure e linee essenziali, rinnova il suo look e si propone con una nuova finitura opaca che richiama la sfumatura tipica dell’acciaio inox e conferisce ai profili in alluminio un appeal più caldo e contemporaneo, capace di creare un effetto visivo di contrasto con la trasparenza e la brillantezza del vetro. Il ventaglio di possibilità estetiche di pura R 5000 diventa più ampio, con due tipologie di profilo: opaco look inox e cromo/argento lucido, abbinabili a diverse versioni di vetro, trasparente, satinato, Parsol grigio, con serigrafia satinata centrale sul cristallo e Nebula finitura dall’effetto sfumato. Design contemporaneo, leggerezza visiva e dettagli curati, frutto delle migliori tecnologie produttive, fanno di pura R 5000 non solo una cabina doccia progettata per durare nel tempo, ma la soluzione ideale sia per valorizzare spazi bagno privati sia per arredare ambiti contract che richiedono standard qualitativi elevati. La cerniera, realizzata in finitura Soft (il nuovo profilo opaco ne riprende l’effetto satinato, donandole un look ancora più elegante), è composta da oltre 50 componenti e permette l’apertura della porta sia all’interno sia all’esterno, senza limitazioni e in completa sicurezza. Inoltre, la cerniera ha diverse finiture, il look opaco Inox è disponibile solo con la cerniera in finitura Soft. La maniglia ergonomica in alluminio è studiata per una presa comoda e sicura. Con apertura a battente a 180 gradi, in diverse versioni, è composta da vetro temperato 8 mm e dotata di meccanismo sali/scendi, che consente alla porta di sollevarsi di pochi millimetri da terra, al momento dell’utilizzo, impedendo il deterioramento della guarnizione. Il sistema Automatic Close assicura la mobilità della porta e una chiusura agevolata negli ultimi centimetri, così da evitare urti e danneggiamenti. pura R 5000, grazie alle diverse varianti di profilo, vetro e dimensionali, oltre alla possibilità di adattarsi a misura dello spazio che la accoglie, è la cabina doccia passepartout per completare ogni ambiente bagno.

Dukaversum - World of shower enclosures

A colpo d'occhio

Che cos’è?
E' una delle cabine doccia più iconiche della produzione duka. La tecnologia assume forme eleganti, linee pure e definite. Il progetto è composto da due serie: pura 5000, soluzioni per lo spazio doccia senza profili a parete, e pura R 5000, soluzioni per l’ambiente bagno con profili a parete.
Qual è il suo concept progettuale?
Si tratta di una soluzione pensata e progettata non solo per valorizzare gli spazi residenziali, ma per durare nel tempo. Per questo è ideale per inserirsi negli ambiti contract, dove sono richiesti standard qualitativi elevati.
Come è fatta e con quali materiali?
È composta da vetro temperato 8 mm e profili in alluminio, nelle differenti finiture. La cerniera è composta da più di 50 componenti e permette l’apertura della porta sia all’interno sia all’esterno, senza limitazioni e in completa sicurezza; la maniglia ergonomica in alluminio è studiata per una presa comoda e sicura.
Come viene prodotta e dove?
duka è un’azienda italiana la cui produzione è realizzata interamente nell'headquarter di Bressanone in Alto Adige, edificio innovativo 4.0 che vede collaborare software, macchine e uomo. Il vetro delle cabine doccia proviene dai propri stabilimenti vicino a Venezia e l'alluminio è lavorato internamente, per assicurare la qualità dei materiali e il rispetto degli standard di sicurezza e delle normative europee. Ogni cabina doccia è realizzata su richiesta, rifinita a mano e supportata dalle migliori tecnologie, così da poter calcolare il fabbisogno di materie prime e minimizzare gli scarti.
Come viene realizzata?
La produzione sostenibile e il rispetto per il territorio sono fattori di assoluta importanza, per questo ogni funzione si svolge in armonia con la natura, e l’azienda si assume l’onere di realizzare prodotti di alta qualità e sostenibili in un ambiente sostenibile. Grazie alla certificazione EPD (Environmental Product Declaration) che registra i dati ambientali nel ciclo di vita di un prodotto e determina la sua impronta ecologica, su numerosi modelli dell'offerta duka offre al consumatore la massima sicurezza, trasparenza e affidabilità.
Cos'ha di speciale?
Il design, la ricerca estetica e la cura del dettaglio (come la cerniera) di ogni prodotto si uniscono ai criteri imprescindibili di innovazione, praticità, sicurezza, alta qualità e customizzazione.
Com'è?
Essenziale, leggera e funzionale.
Vedi
anche
Dada
Danese
Lema