Compiuta sintesi di estetica e comfort, il divano Hab provvede a rinnovare il rapporto di collaborazione tra Désirée e Marc Sadler

La collaborazione tra Marc Sadler e Désirée si arricchisce di un nuovo tassello: si tratta di Hab, il nuovo divano del brand di imbottiti parte del Gruppo Euromobil. Il nuovo modello del designer francese riesce a coniugare gli evidenti pregi estetici ai requisiti di comodità imprescindibili per un divano, e che in Hab sono assicurati dalla morbida imbottitura che compone la seduta e lo schienale, offrendo un supporto sia lombare sia dorsale. Fulcro del progetto è proprio la movimentazione dello schienale e del bracciolo, inclinabili agevolmente in diverse posizioni anche da seduti, grazie agli esclusivi meccanismi interni intuitivi da azionare. A enfatizzarne la flessibilità e la funzionalità, provvede inoltre un componente mobile antropomorfo che permette di allungare le gambe quando se ne sente la necessità.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
È il divano di punta della collezione 2020 di Désirée.
Qual è il suo concept progettuale?
Creare un modello flessibile e dal comfort assoluto senza mettere in secondo piano il fattore estetico.
Come è fatto?
La struttura è in legno e metallo, imbottita in poliuretano espanso, piuma e tela di cotone. I meccanismi di movimento sono in metallo, i piedini in frassino. Il rivestimento è in tessuto o in pelle.
Dove viene prodotto?
In Italia, presso la sede Désirée a Tezze di Piave, in provincia di Treviso.
Come viene realizzato?
Processi industriali combinati a lavorazioni artigianali di eccellenza.
Com'è?
Avvolgente, sofisticato, flessibile.
Nelle parole del designer
“E' il divano più intimo che abbia mai disegnato; quello autenticamente concepito ad personam, facilmente plasmabile a livello di schienale e di bracciolo, anche da seduti, per raggiungere il perfetto equilibrio ergonomico”.