Una delle caratteristiche principali di App sono gli spessori sottilissimi che restituiscono una sensazione di leggerezza per una collezione di lavabi in appoggio, e che consentono, dal punto di vista funzionale, il massimo sfruttamento del bacino anche nelle dimensioni ridotte. La resa al minimo dei profili è frutto della capacità manifatturiera di Ceramica Flaminia, con un’esperienza nella lavorazione della ceramica che affonda le proprie radici negli anni ’50.
Il colore è elemento costitutivo e irrinunciabile del progetto: nella ceramica lucida App è disponibile nei colori bianco e nero, mentre nella versione opaca si declina in nove varianti cromatiche che spaziano dai toni naturali del latte che esaltano la morbidezza delle forme a quelli materici dell’argilla, dalle sfumature profonde del petrolio all’intensità tridimensionale del Rubens.
Se il colore le infonde il carattere, le linee morbide che disegnano le due forme disponibili – una ovale e una perfettamente rotonda – sono segni essenziali, minimali che rendono la collezione di lavabi App versatile e adatta sia al bagno di una casa, sia a quello di un hotel.
A colpo d'occhio