Completamente modulabile, il divano Twin di Calligaris disegnato da Stefano Spessotto si adatta alle mutevoli esigenze della quotidianità

Twin, proposto da Stefano Spessotto per Calligaris, interpreta con proporzione e linearità l’idea di un divano componibile pensato per vivacizzare il living grazie alle sue estensioni orizzontali e verticali, rappresentate dal comfort degli schienali alti e dalla pratica chaise longue laterale. Composto da pochi elementi, è un prodotto dal design essenziale, caratterizzato da linee morbide e smussate, piedini a doppio tondino e da un’esile struttura metallica che conferisce un’estetica leggera e moderna alla seduta. Un pezzo d’arredo informale, estremamente modulabile, che si adatta perfettamente anche a spazi abitativi ridotti. Il modello ha imbottiture in espanso indeformabile rivestite in Tecnoform, interamente sfoderabili e lavabili.

A colpo d'occhio

Che cos’è
Sistema componibile di imbottiti, con moduli che si articolano in una completa gamma di elementi per ogni esigenza di composizione.
Qual è il suo concept progettuale?
Twin è un divano che coniuga eleganza italiana e tratto nordico. Si ispira, infatti, alla tradizione del nord Europa rivisitandola in chiave mediterranea e valorizzando in questo modo un concetto di equilibrio tra opposti.
Come è fatto e con quali materiali?
Il comfort di seduta è assicurato da nastri elastici su cui poggia il cuscino in poliuretano espanso indeformabile, rivestito in Tecnoform. I piedini essenziali, in metallo verniciato nero, sono posizionati agli angoli delle basi.
Come viene realizzata?
È un prodotto artigianale, realizzato da tappezzieri particolarmente abili. Solitamente infatti nei prodotti imbottiti il tessuto viene inchiodato alla struttura del modello. In questo caso invece, il divano è completamente sfoderabile.
Cos’ha di speciale?
Calligaris interpreta il valore della semplicità con questo nuovo modello dagli schienali slanciati e sottili che consentono un comfort ottimale col minimo ingombro.
Com’è?
Attraente, bilanciato, compatto.
Nelle parole del designer
“Una estetica gradevole per un prodotto caratterizzante ma estremamente modulabile”.