La collezione di tavoli Beleos, disegnata da Giulio Iacchetti per Bross e presentata inizialmente nel 2017, acquista oggi una nuova immagine grazie a inedite colorazioni che gli permettono di inserirsi in modo creativo nei diversi ambienti.
Elemento cardine della famiglia di tavoli Beleos è da sempre la struttura portante, composta da due profili metallici disposti parallelamente e uniti da distanziali cilindrici, che disegnano una Y alle due estremità. A questi sono fissate le gambe, in massello di noce Canaletto o rovere naturale, tinto o laccato opaco, rastremate e inclinate. La loro sezione, variabile, offre diverse prospettive a seconda del punto di osservazione ed esprime l’attenzione di Bross nella lavorazione del legno.
La collezione Beleos, nome longobardo che rievoca il concetto di “capofamiglia, diventa così espressione del valore decorativo del legno, sapientemente abbinato a materiali pregiati. Il traverso in metallo è proposto in finitura bronzo spazzolato o verniciato a polvere in un’ampia gamma di cromie. Il piano, ellissoidale nella dimensione di cm 220, 260 e 300 di lunghezza, è disponibile con differenti finiture tra cui il cristallo, che evidenzia l’elegante intelaiatura da cui prende origine il progetto.
A colpo d'occhio