Combine Evolution di Piero Lissoni per Boffi | Spazi collegati tra loro, ante sospese, barre di led e un mix di materiali naturali e high tech

Pur mantenendo le caratteristiche progettuali del modello Combine, Combine Evolution, sempre disegnato da Piero Lissoni per Boffi, lo arricchisce di nuove soluzioni.

I due monoblocchi (quello tecnico con lavaggio e cottura e quello complementare di preparazione), sono collegati da un nuovo elemento con struttura metallica a giorno, completo di pratici cassetti in legno, che accoglie il grande tavolo snack in massello a doghe generando un'integrazione fra la zona pranzo e la parte operativa dell'isola.

Sul monoblocco preparazione è stata introdotta un'asta sospesa in alluminio nero opaco dotata di barra led, fissata al piano di lavoro e utilizzabile come appendi mestoli. Inedita è anche la grande doppia mensola dalla struttura metallica nero opaco sospesa a soffitto, completa di ripiani in legno massello e dotata, anch'essa, di un'asta appendi mestoli con barra led integrata. Le funzioni di grande stoccaggio e refrigerazione e di cottura, sono completate da una parete di colonne attrezzate, adiacenti alla composizione isola funzionale.

Per quanto riguarda i materiali, infine, quelli nobili come il marmo Bianco Carrara scelto per le ante della composizione, sono integrati dalla soluzione tecnica del piano di lavoro, che prevede l'introduzione della nuova finitura Durinox nero opaco (un acciaio inox molto performante, antigraffio e antimacchia), e il legno massello di rovere per il piano snack/pranzo.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Un progetto nato per soddisfare le specifiche funzioni di una cucina, rivolto a un’utenza domestica tradizionale, ma anche a chi desideri una soluzione professionale e design oriented.
Qual è il suo concept progettuale?
Tutto si sviluppa attorno a un sistema di monoblocchi, differenziati per funzioni combinabili fra loro a creare composizioni e spazi operativi a centro stanza.
Di cosa è fatta?
Di contenitori componibili con varie soluzioni interne di allestimento, realizzati con materiali che rispettano le normative di ecosostenibilità e con caratteristiche di alta performabilità.
Come viene prodotta e dove?
Viene prodotta con impianti all’avanguardia del settore. La produzione avviene nei reparti specifici aziendali, e l'assemblaggio interamente nella sede Boffi a Lentate sul Seveso.
Come viene realizzata?
Il prodotto è il risultato di un equilibrato assieme di semilavorato realizzato con processi industriali e di una rifinitura che richiede un approccio artigianale per la cura di ogni dettaglio.
Cos’ha di speciale?
L'innovazione è nel concept progettuale, che permette di risolvere layout esclusivi. Ma è anche tecnica, per le soluzioni adottate nei dettagli costruttivi quali il piano di lavoro, il tavolo scorrevole applicato al monoblocco, la realizzazione dell’anta molto sottile con materiali tecnologici di supporto.
Com’è?
Essenziale, poliedrica, elegante.