L'esaltazione della leggerezza e dell'artigianalità nel tavolo Aldford disegnato da LLG Creative Team

Design e arte si incontrano nelle linee del nuovo tavolo Aldford di Bentley Home - Luxury Living Group disegnato da LLG Creative Team, disponibile nelle versioni rettangolare o circolare. Un progetto elegante nel profilo sculturale che segna un nuovo standard nella visione del lusso moderno. Linee pulite e sinuose ne definiscono l’estetica estrema fin dalle gambe, che sfinate da terra si uniscono al sotto top in un’unica forma accentuando la sensazione di leggerezza e sospensione. Un design organico e seduttivo, impreziosito dai tre strati che compongono il piano: il sotto top laccato nero lucido, il profilo metallico incastonato lungo il perimetro e il top, in marmo o in essenza lucida. La doppia curvatura del basamento e il bordo inclinato del piano, ispirato nelle linee allo spoiler della Bentley Bacalar, sono ottenuti utilizzando tecniche di fresatura di ultima generazione. Innovazione e tecnologia combinate alla più alta artigianalità manuale made in Italy e ai materiali più preziosi. Gambe in essenza lucida Burr Walnut o Smoked Liquid Ambar, oppure rivestite in pelle. Il top è disponibile in marmo Calacatta o Valentine Grey, oppure in essenza lucida Burr Walnut, Smoked Liquid Ambar o Warm Grey Fiddleback Sycamore.

A colpo d'occhio

Che cos'è?
Una nuova interpretazione del brand Bentley Home che si avvicina sempre più alla visione della casa automobilistica Bentley Motors, ideato e progettato dal centro ricerche Luxury Living.
Qual è il suo concept progettuale?
L'esaltazione della leggerezza e dell'artigianalità che rendono questo brand unico nel suo genere. Partendo dalle nuove linee della Bentley exp 100, visione futuristica della casa, e dalla Bentley Bacalar, i designer Luxury Living Group hanno concentrato l’attenzione sul particolare design dello spoiler, che ha contribuito all’idea delle curve del top e dei dettagli in finitura canna di fucile.
Come viene realizzato e dove?
Viene prodotto interamente in Italia, da artigiani selezionati esperti nelle lavorazioni tradizionali ma in grado di fondere le tecnologie più innovative: un altro dettaglio fondamentale per Bentley Home condiviso con la casa madre Bentley Motors.
Cos'ha di speciale?
Aldford ha rappresentato una sfida costruttiva inedita per i designer Luxury Living Group e gli artigiani Bentley Home. La doppia curvatura del basamento e il bordo inclinato del piano sono ottenuti utilizzando tecniche di fresatura di ultima generazione e raggi attentamente studiati, per valorizzarne la forma e accentuare la leggerezza del tavolo.
Nelle parole del designer
Il centro ricerca Luxury Living Group con questa nuova collezione ha voluto raccontare il mondo Bentley in continua evoluzione e innovazione, allontanandosi dagli stereotipi e canoni convenzionali per dar vita ad un pezzo unico. Attraverso lunghi e complessi processi produttivi siamo riusciti a rappresentare il lusso esclusivo, sofisticato e raffinato che rappresenta gli stessi valori che contraddistinguono Bentley Motors.