Con un rimando esplicito ai pezzi d’arredo degli anni Sessanta e un nome che evoca l’essenza dell’intera linea, la collezione Canneto disegnata da Adriano Design per De Castelli, entra nelle case di appassionati d’arredo e non solo con due nuovi elementi: una madia e una consolle.
Entrambi caratterizzati dalla stessa eleganza e raffinata lavorazione della prima release - il mobile bar Barista – anche le due più recenti referenze della collezione Canneto raccontano di un equilibrato incontro tra abilità artigianale, maestria fabbrile e un sapiente utilizzo della tecnologia funzionale alla progettazione.
I volumi scultorei che descrivono i tre pezzi della linea disegnata dallo studio torinese Adriano Design, invece, sono consolidati per tutta la linea: definiti da un canneté di tondini in rame ottone e acciaio spazzolato, di diversi diametri, che creano una texture irregolare e danno vita a un intrigante gioco di luci.
La consolle, nello specifico, è prevista in versione sospesa o da terra, completata da un top proposto leggermente ribassato, funzionale all’appoggio.
Davide e Gabriele Adriano di Adriano Design raccontano l’origine del progetto, in un’intervista.