Per Agape, la progettista spagnola Patricia Urquiola esalta l'importanza del progetto e dell'innovazione tipologica disassemblando nelle sue parti funzionali il tradizionale insieme lavabo-piano-contenitore del bagno.
Due travi parallele di supporto in alluminio anodizzato corrono lungo il muro e definiscono uno spazio di appoggio. Lavabo e accessori quali vassoi e contenitori in marmo e legno sono accostati in molteplici configurazioni.
Rigo, realizzato in Italia con materie prime di qualità, con particolare attenzione artigianale per i dettagli e secondo processi produttivi efficienti e sostenibili, la nuova traduzione minimale della composizione lavabo-piano-contenitore consente un’estrema flessibilità e una particolare capacità di adattamento a contesti e a necessità progettuali differenti.
Un sistema strutturalmente essenziale, molto personalizzabile che conserva una forte identità e una straordinaria ricercatezza estetica e materica senza tralasciare comfort e funzione. Una sintesi contemporanea dell'ambiente bagno tradizionale.
A colpo d'occhio