La nuova collezione di accessori di design e capi di abbigliamento è stata sviluppata da Amdl Circle e Michele De Lucchi per le esigenze lavorative (fluide) dei progettisti

Multifunzionale e accattivante nella sua essenzialità, Architect’s Tools è la nuova collezione di accessori di design e (inaspettati) capi di abbigliamento pratica e ‘pragmatica’, sviluppata dai giovani progettisti Amdl Circle, lo studio multidisciplinare fondato da Michele De Lucchi, per le esigenze fluide e propulsive di architetti e designer.

Il lavoro manuale dà forma al pensiero

Dedicati a chi abita e indossa i mutevoli tempi contemporanei, sono oggetti pensati per un uso dinamico, funzionale e disinvolto. Lo stile proposto è trans-generazionale, ispirato alla cultura del laboratorio, dove il lavoro manuale dà forma al pensiero.

Etica progettuale e funzionalità fluida

Disegnati con un’etica progettuale che esclude il superfluo, gli A-Tools sono pensati per gli ambienti fluidi di oggi, dove gli spazi di lavoro sono diffusi e ogni luogo può diventare ufficio o laboratorio. Una collezione dinamica per muoversi liberamente, dedicata a chi viaggia, scopre e si connette. Una collezione che dà vita a un nuovo tipo di funzionalità.

Oggetti ma anche concetti

Gli A-Tools sono oggetti ma anche concetti che scegliamo di portare con noi: una luce che ci segue; uno sgabello che è anche tavolino, appendino, e perché no, totem; una borsa per contenere matita, squadra, compasso insieme al laptop e altri strumenti digitali; una giacca con tasche, mini e maxi, pratica ed essenziale per chi lavora con la mente e con le mani.

Le Earth Stations stampate

Stampate sulle giacche e sulle magliette, le immagini delle Earth Stations, le architetture visionarie concepite come momenti di riflessione e scambio, veicolano la visione ottimista del futuro dello studio Amdl Circle, noto per il suo approccio umanistico e la continua ricerca volta al miglioramento della qualità di vita, fisica e intellettuale.

Il potenziale creativo della collaborazione

La collezione di abbigliamento è stata realizzata con il supporto di Grassi 10000, una piattaforma che rivisita capi provenienti dall’archivio di un’azienda di indumenti da lavoro attiva dal 1925 e li utilizza come base di un format collaborativo con persone e realtà che condividono gli stessi valori culturali e sociali.

Uscire dalla comfort zone

La collezione Architect’s Tools disegnata dai giovani progettisti di Amdl Circle esprime al meglio il potenziale dellunione e della collaborazione. “Con questo progetto vogliamo accettare una sfida: uscire dalla comfort zone della progettazione architettonica e di design, espandere la nostra creatività” spiegano. È il nostro modo di affrontare una conversazione sul futuro: farlo spontaneamente, insieme a diversi professionisti e in posti inaspettati.

La collezione sarà disponibile online su www.produzioneprivata.com.