La cabina doccia Vento e una nuova configurazione del modello Best arricchiscono l’offerta del brand

Arbi Arredobagno amplia la gamma di cabine doccia del programma Ibra Showers con il modello Vento e con la nuova configurazione pieghevole della linea Best. Il brand affianca alle collezioni di arredo bagno il programma Ibra Showers, che comprende: box doccia, piatti doccia, pannelli rivestimento, vasche da bagno, termoarredo e accessori funzionali per progettare oasi di benessere dove abbandonarsi al relax.

Leggi anche: Luxor, il lusso secondo Arbi Arredobagno

Perchè scegliere una cabina doccia

Le cabine doccia rappresentano un vero angolo di benessere domestico. Possono essere angolari, a parete, a nicchia; generalmente sono dotate di porte scorrevoli per garantire una facile chiusura; si differenziano soprattutto per il grado di comfort: getto tonificante, rilassante, massaggio multigetto, cromoterapia, aromaterapia, discesa dell’acqua a cascata o a effetto pioggia, piccole sedute per momenti di benessere, possibilità di personalizzazione. In questo segmento, Arbi Arredobagno propone il modello Vento e la nuova configurazione della linea Best.

Stile minimal

Vento, presentato con porta scorrevole o con parete fissa walk-in, è reso unico dal vetro con spessore di 8 mm, a garanzia di resistenza e stabilità. Lo stile minimal del modello è sottolineato dalla maniglia integrata nel profilo a tutta altezza e dalle lastre fisse contraddistinte dall’assenza di profili inferiori. Le porte scorrevoli, dotate del sistema Soft Close, assicurano un’apertura/chiusura rallentata e sono facilmente sganciabili, per consentire una pulizia più semplice e accurata. I profili salva goccia in PVC trasparente garantiscono una perfetta tenuta dell’acqua.

Pieghevole senza telaio

La linea Best viene arricchita con la nuova configurazione pieghevole senza telaio che, grazie all’impacchettamento totale delle ante e al design essenziale, rappresenta la soluzione ideale per chi dispone di poco spazio, ma non vuole rinunciare a un prodotto dall’elevata resa estetica. Numerose le configurazioni possibili - ad angolo o in nicchia - declinate anche in soluzioni fuori misura. Le forme pure e le linee pulite del modello Best Pieghevole sono valorizzate dalla cerniera minimal, nella stessa finitura del box doccia, apribile solamente verso l’esterno per facilitare l’estensione dell’anta pieghevole. Elementi distintivi sono il vetro con spessore di 6 mm e la possibilità di avere i profili e i dettagli verniciati in una ricca varietà di finiture, pronte a soddisfare gusti ed esigenze diverse.

Resistenti nel tempo

Nel rispetto della normativa Uni En 14428, le cabine doccia Ibra Showers sono sottoposte a severi test di pulibilità, stabilità, tenuta all’acqua, urto, rottura, usura, cicli di apertura e chiusura, corrosione, resistenza agli agenti chimici, alle macchie e a cicli umido/secco, garantendo un prodotto finale dagli altissimi standard qualitativi. Le lastre in vetro possono essere sottoposte, su richiesta, a uno speciale trattamento anticalcare che riduce l’aggressione del calcare e semplifica le operazioni quotidiane di pulizia, mantenendo le pareti brillanti nel tempo.

In apertura, cabina doccia modello Vento del catalogo Ibra Showers. Configurazione ad angolo con doppia porta scorrevole; profili e dettagli in laccato Skin; vetro trasparente. In abbinamento, piatto doccia Synthesis in Tekorstone Skin (misura: L 120 x P 80 cm).