La nuova linea di complementi arredo si compone di lavabi, mensole e piatti doccia realizzati con lastre in gres porcellanato

La cultura d'impresa è un’attitudine. Idee, etica e valori condivisi, spesso non formalizzati, sono fondamentali per raggiungere obiettivi aziendali importanti. Ha a che fare con la passione, le motivazioni, la creatività, la ricerca, l’innovazione. Significa saper compiere quel passo in più che fa la differenza, determina lo scarto. Vuol dire sapersi rinnovare, rompere schemi e luoghi comuni, pensare trasversalmente. Cambiando prospettiva e osservando da punti di vista diversi. Come ha saputo fare Casalgrande Padana firmando Aquatio, la sua prima linea di complementi per l’arredo bagno composta da modelli standard di lavabi, mensole e piatti doccia.

Leggi anche: Il gres porcellanato di Casalgrande Padana per le aree wellness

Oltre i tradizionali ambiti applicativi

Duttilità, versatilità progettuale, durabilità, performance tecniche e una vasta gamma di texture e formati, hanno permesso al gres porcellanato Casalgrande Padana di superare i tradizionali ambiti applicativi legati al suo utilizzo a pavimento e rivestimento, per trasformarsi in superficie d’arredo in infinite soluzioni progettuali di interior design.

Linee pulite e elevata customizzazione

Interamente realizzata con lastre in gres porcellanato di spessore sottile di 6 mm, con tecnologia Bios Antibacterial®, in superficie naturale e lucida e disponibili in un’ampia gamma di collezioni, Aquatio di Casalgrande Padana si caratterizza per le linee pulite ed essenziali ed è personalizzabile nelle dimensioni, per la progettazione di complementi d’arredo custom-made secondo le esigenze progettuali di designer e architetti.

Lavabi: integrati, in appoggio, freestanding

Aquatio di Casalgrande Padana è composta da lavabi integrati con anta a ribalta singoli (formati 50x90xh15 e 50x120xh15 cm) o doppi, ideale per ambienti ampi o per bagni con più persone, (50x180x h 15 cm, quest’ultimo dotato di scarico a fessura anche in versione ispezionabile). Ci sono poi lavabi in appoggio (36x56xh 15, 36x90x h18 e 36x120x h18 cm) e il lavabo freestanding a piramide tronca (50x50x h85 cm).

Piatti doccia, mensole, piani lavabo

La nuova linea di Casalgrande Padana comprende inoltre piatti doccia con canalina oppure termoforati (80x80, 90x90, 80x120 e 90x120 cm). Tutti sono composti da una griglia copri-scarico removibile e sono progettati con un piano leggermente inclinato per permettere il corretto deflusso dell’acqua. Completano la gamma la mensola porta oggetti (25x60 x h8, 25x75x h 90 e 50x90x h 10 cm) e il piano lavabo con o senza fori di scarico (50x90x h10, 50x120x h10 e 50x180x h 10 cm).

Dettagli materici

Caratterizzate da una forza decorativa ricca di dettagli materici effetto marmo, pietra, cemento o metallo, i complementi arredo di Aquatio sono facili da abbinare a ogni stile e si integrano con tutte le collezioni di Casalgrande Padana per creare giochi cromatici a contrasto, abbinamenti materici in linea con lo stile mix&match, o soluzioni total look in continuità estetica e coerenza stilistica tra pavimento e rivestimento.

Il trattamento Bios Antibacterial®

Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano un materiale durevole, inalterabile nel corso del tempo, inassorbente, ignifugo, anallergico, resistente alla flessione, agli sbalzi termici e all’usura. Inoltre, Bios Antibacterial®, trattamento a base di argento applicato alle piastrelle, assicura una protezione continua eliminando al 99% i batteri presenti sulla superficie ceramica, contrastando cattivi odori e formazione di muffe, lieviti e funghi. La capacità antibatterica è infatti incorporata in modo permanente e irreversibile nelle lastre ed è attiva H24.

Green oriented

Le collezioni Casalgrande Padana sono costituite da materie prime naturali ecocompatibili e riciclabili. La filosofia produttiva dell’azienda è orientata infatti, da sempre, al raggiungimento dei migliori standard qualitativi ottenuti grazie alla ricerca applicata e all’utilizzo, lungo tutto il processo produttivo, di tecnologie di fabbricazione rapportate agli standard del massimo rispetto ecologico. Gli impianti utilizzano strumenti antinquinamento all’avanguardia per il riciclo e il riutilizzo di tutte le componenti della produzione.