Finiture opache, lucide e goffrate con cui è possibile personalizzare i radiatori di alcune collezioni

Come sarebbe un mondo senza colori? Sarebbe un mondo senza luce, perchè senza luce non esisterebbero i colori: la luce bianca solare che colpisce ogni oggetto in parte viene assorbita, in parte riflessa. Grazie agli studi di Isacc Newton e ai suoi esperimenti di scomposizione della luce attraverso un prisma di vetro, sappiamo che la lunghezza d’onda del riflesso determina il colore dell’oggetto che stiamo osservando. Il colore, in sostanza, è ciò che resta della luce.

Le mille sfumature del verde

Acceso, profondo, scuro o pastello, il colore verde richiama nelle sue sfumature la natura ed è simbolo di rispetto per il pianeta, di una filosofia sostenibile, green. In quest’ottica, il colore verde era utilizzato già dagli antichi Egizi cinque mila anni fa: simboleggiava la vegetazione rigogliosa e la fertilità del Nilo.

Un colore misterioso

Per Michel Pastoureau, storico e antropologo francese che ha dedicato anni di studio e ricerca ai colori, il verde è un colore che nasconde le sue intenzioni, all’apparenza tranquillo. Nella filosofia Yoga è associato al quarto chakra, quello del cuore, e rappresenta l’amore puro, incondizionato, stimolando i sentimenti più nobili. Insomma un colore misterioso, ricco di simboli al pari degli altri suoi fratelli: tutti celano significati, svelano effetti inconsci, riflettono stati d’animo.

La scelta di Antrax IT: 16 nuance a catalogo

Anche per l’interior design la scelta del colore è importante nella progettazione di un ambiente. Compresa la scelta di arredi e complementi. Tra quest ultimi, i radiatori d’arredo Antrax IT offrono oggi sedici nuance di verde a catalogo, tra finiture opache, lucide e goffrate, con cui è possibile personalizzare i radiatori in alluminio 100% riciclabile e a bassi consumi, come Serie T, Waffle, Teso e Loft, disegnati da Matteo Thun&Antonio Rodriguez, Piero Lissoni, Dante O. Benini&Luca Gonzo e Andrea Crosetta.

Leggi anche: Antrax.IT, oltre il design