La collezione in grés effetto marmo si arricchisce di essenze ispirate ai trend attuali di interior design e architettura

Le pietre naturali hanno un grandissimo fascino e sono parte di una tradizione che affonda le radici nella classicità. Il loro uso però ha una serie di criticità: dal costo alla manutenzione, fino alla difficoltà di lavorazione che richiede competenze tecniche specifiche dall’estrazione alla posa. Il grés porcellanato è la scelta più razionale quando si parla di architettura e di interior designAllmarble è la proposta Marazzi che raccoglie l’infinita varietà delle pietre naturali, con un focus sulla reinterpretazione dei marmi più rari e pregiati. Una collezione di essenze, di colori e possibilità applicative che da tempo trova un diffuso impiego in ogni ambito costruttivo e progettuale. Dall’indoor all’outdoor, sulle superfici orizzontali e verticali.

Un motore creativo

Allmarble è innanzitutto un motore creativo: la varietà dei colori, delle venature e dei pattern è il risultato di uno studio approfondito delle materie naturali d’ispirazione. Le pietre più pregiate, così come quelle più classiche, rivivono in una versione contemporanea e sostenibile, con tutti i plus che la tecnologia produttiva di Marazzi è capace di mettere a frutto.

Nuove varianti

La collezione presenta 31 ispirazioni materiche, tra cui le nuovissime essenze Crema Marfil, Tafu, Fior di Pesco Carnico, Calacatta Black. Più quattro diversi Onici: Avorio, Beige, Giada e Nero. La gamma è molto ampia: marmi chiari, marmi scuri, marmi con venature più o meno marcate, proposte decorative. I sette i formati disponibili e le cinque le diverse finiture - Naturale, Lux, Silk, Satin e Strutturata - aprono a infinite possibilità di posa a pavimento e a rivestimento di interni ed esterni. I formati tradizionali di Allmarble si affiancano armoniosamente alle dimensioni extra-large della collezione Grande Marble Look in 6 mm, così come con i nuovissimi mattoncini opachi in piccolo formato della serie Crogiolo Confetto e con i gres effetto legno di ultima generazione Vero e Intrecci.

In catalogo anche una grande scelta di mosaici che grazie alla loro composizione permettono una posa libera, insieme a cinque mosaici tridimensionali e dieci mosaici Ventaglio. Una tipologia di prodotto che trova la sua funzione ideale nel rivestimento di aree circoscritte come backsplashdocce e nicchie, ma è ideale anche a tutta parete per dare movimento e carattere all’ambiente.