La ristrutturazione di tre abitazioni private nel verde della campagna. Ceadesign ne ha arricchito gli ambienti bagno

Geometria e linearità, forme semplici ed essenziali si rincorrono nell’architettura e negli interiors di 3L Residence, progetto di Sofiia Zhurko Interiors &Architecture con Olena Oliinyk che ha interessato la ristrutturazione di tre case private nel villaggio di Plyuty, nella regione di Kiev in Ucraina.

Dinamismo e funzionalità

La richiesta della committenza era di soddisfare le esigenze della vita moderna in una architettura di campagna in cui dinamismo e funzionalità degli spazi, che si fondono con la luce naturale e il paesaggio circostante, diventano carattere distintivo.

L’architettura al centro

Ogni singola residenza è sviluppata su un unico livello, con una ampia zona living e cucina con area pranzo, lounge con piscina outdoor, tre camere da letto con bagni privati e guardaroba, un grande studio e locali per il personale di servizio con ingresso separato.

Finiture differenti

L’interior design ha previsto la caratterizzazione degli ambienti attraverso decorazioni a parete con finiture diverse: pannelli in quarzite e marmo in soggiorno e camera da letto padronale con cabina armadio, illuminata dalle grandi vetrate a sud e ad est; un bassorilievo caratterizza la cucina, opera unica di maestri artigiani ucraini.

Ampie vetrate panoramiche

La luce naturale diventa priorità progettuale dell’architettura tanto che le pareti in muratura sono ridotte al minimo: e ben il 70% della superficie abitabile è schermata da ampie vetrate panoramiche.

Ambienti bagno preziosi

L’eleganza della finitura Light Gold della rubinetteria e degli accessori Ceadesign arricchisce gli ambienti bagno di questa architettura, attraverso la rubinetteria Milo360, lo scalda accappatoio elettrico Equilibrio, il portarotolo Ste05XS, il jet cleaner Free227XS, l’hydroplate PUL06XS.

Leggi anche: Sisty by Ceadesign, una collezione completa

 

Photo di Andrey Bezuglov