Un progetto di K3 Creative Team. Loggiato ovest - Università degli Studi di Milano

Un omaggio alla vita e alla meditazione. L’equilibrio tra razionalità e spiritualità è tradotto da k3, con il suo team creativo, in colori, segni e forme floreali che disegnano un’onirica oasi di relax.

Un’isola surreale che invita alla meditazione zen è l’installazione di K3, marchio di lusso per la casa e il lifestyle, fondato dal designer giapponese di fama mondiale Kenzo Takada. Pregiati elementi d’arredo dai toni poetici, con stampe e decori tratti dall’arte giapponese, sono disposti sotto una copertura sospesa composta da teli di tessuto realizzati in diverse dimensioni e nei pattern iconici del brand.

Una serie di pouf invitano ad ammirare in relax il fascino suggestivo dell’allestimento e a scoprire con tranquillità i dettagli ispirati all’arte antica giapponese, che tra sfumature e ricami, rilievi e preziosità, evocano bellezze e fragilità della vita e i suoi cicli di rinascita.

Simboli di buon auspicio come la tigre bianca e l’aquila di fuoco (la fenice), motivi ripresi dalla natura, con tonalità delicate e leggere oppure piene e dirompenti, come foglie e fiori stilizzati.