Tutte le iniziative di INTERNI in occasione della Milano Design Week 2022: dalla mostra-evento alla Guida FuoriSalone 2022 alle novità della produzione

Anche in occasione del FuoriSalone 2022, INTERNI ritrova la sua doppia veste di produttore di eventi e di collettore di informazioni sulle tendenze e le novità dell'arredo. E, rispetto al FuoriSalone 2021, amplia i suoi orizzonti in entrambi i ruoli.

Il grande evento curato da INTERNI per la Design Week 2022 e co-prodotto con Audi, Plenitude e Whirlpool, si chiama Design Re-Generation e occupa ben quattro location. Ci saranno, come di consueto, l’Università degli Studi di Milano e l’Orto Botanico di Brera ma l'Audi House of Progress occuperà, per la prima volta, Piazza Cordusio, mentre una mostra a cura di Giulio Cappellini verrà presentata agli IBM Studios Milano in piazza Gae Aulenti 10. Le installazioni saranno più di 40.

Lato magazine, INTERNI aiuterà i suoi lettori a orientarsi tra gli eventi della Design Week grazie alla Guida FuoriSalone 2022, disponibile anche online, al magazine digitale INTERNI King Size, che racconta il meglio delle novità della produzione, e con uno Speciale FuoriSalone con articoli di aggiornamento su quello che sta avvenendo in città nei vari distretti del design.

 

Design Re-Generation: l'evento FuoriSalone 2022 di INTERNI

Nel 2021, nonostante la pandemia, la mostra di INTERNI ha avuto un numero record di visitatori, con più di 180mila presenze confermandosi la manifestazione più visitata della Design Week di Milano, il vero simbolo del FuoriSalone agli occhi del pubblico, anche internazionale.

Con il doppio delle installazioni rispetto al 2021, l'edizione 2022 - INTERNI Design Re-Generation - occuperà gli stessi spazi dell'Università degli Studi di Milano e dell'Orto Botanico di Brera ma anche Piazza Cordusio (con l'Audi House of Progress) e gli IBM Studios con due mostre di Giulio Cappellini.

GUARDA IL MINI-SITO DEDICATO

In queste quattro sedi espositive, INTERNI ha proposto a noti progettisti di tradurre in installazioni sperimentali il concetto di design come rigenerazione di architetture, prodotti, processi e materiali, secondo una visione tesa non solo a recuperare quanto è già stato costruito e prodotto, ma anche a migliorare la qualità di vita di chi abita e utilizza i manufatti dell’uomo.

In collaborazione con aziende partner e istituzioni, sono stati realizzati per Design Re-Generation più di 40 progetti tra installazioni, mostre, architetture temporanee e allestimenti che mettono in scena una serie di proposte creative, materiche e funzionali.

Soluzioni visionarie ma concrete che prefigurano un futuro in cui chi progetta, fa impresa, inventa, sperimenta è animato dall’ascolto profondo e responsabile delle cose del mondo, da una maggiore sensibilità, attenzione e ‘cura’ delle realtà e delle risorse naturali, per il bene comune e a vantaggio del benessere della persona.

 

La Guida FuoriSalone 2022

La Guida agli eventi del FuoriSalone 2022 di Interni sarà consultabile online a partire dal 3 giugno.

Con circa 350 eventi, la Guida viene distribuita nella sua versione cartacea insieme al numero di giugno di INTERNI,  presso tutte le location che partecipano al circuito oltre che nei luoghi di cultura, turismo e intrattenimento e negli hotspot del design in tutti i distretti.

Novità 2022: una mappa interattiva degli eventi

La novità, per quanto riguarda la Guida FuoriSalone 2022 online, è la presenza di una mappa interattiva che, facendo un match tra i dati caricati sulla stessa e Google Maps, facilita la localizzazione degli eventi stessi, aiuta a organizzare la propria agenda e a gestire gli spostamenti.

La versione online della Guida include, per ogni azienda d'arredo, il link a un focus su un prodotto novità.

SFOGLIA LA GUIDA FUORISALONE 2022 (online dal 3 giugno)

 

Le novità dell’arredo 2022: INTERNI King Size

Torna anche INTERNI King Size sempre in versione digitale. Il meglio della produzione dell’arredo raccontata con immagini, testi e video, sarà online a partire dal 3 giugno e verrà distribuito in una newsletter dedicata alla fine della Design Week.

Per ricevere la Newsletter iscriviti qui

 

Lo Speciale FuoriSalone 2022

Uno Speciale FuoriSalone 2022 che racconta la Milano Design Week zona per zona, con articoli in costante aggiornamento, per capire cosa vedere e perché.

Già online, lo trovate qui: gli aggiornamenti, quotidiani, vi aiuteranno a orientarvi sui percorsi da seguire, gli eventi da non perdere e, soprattutto, a capire cosa davvero sta scuotendo il mondo del design.

Leggi lo Speciale Fuorisalone 2022 di INTERNI

Dibattiti, tavole rotonde e performance: Il progetto del cambiamento

Una serie di incontri, dal titolo Il Design del cambiamento, animerà la kermesse INTERNI Design Re-Generation. Il calendario include tavole rotonde, lezioni, worshop, presentazioni, performance e conferenze stampa, a ingresso libero o su invito. Alcuni talk saranno riproposti come registrazioni sul nostro sito.

Programma e date