Un’installazione immersiva che riflette sul tema della connettività. Al suo interno, dispositivi elettronici si trasformano vestendo materiali inediti e due nuove tecnologie accompagnano l’evoluzione sociale, produttiva ed economica.
Benjamin Hubert
Monica Dalla Riva, Deutsche Telekom
L’avvento delle nuove tecnologie ha dato l’opportunità ai designer di creare nuovi scenari e nuovi prodotti orientati a specifici valori, come quello di etica e sostenibilità. Da questa riflessione nasce l’installazione Fractal di Deutsche Telekom Design, in collaborazione con la strategic design agency Layer diretta da Benjamin Hubert, che pone al centro le interazioni dell’utente con gli oggetti e la tecnologia.
In Fractal l’utente ha accesso a una mirror room, un’esperienza immersiva in cui l’immagine riflessa si moltiplica all’infinito, alludendo all’influenza reciproca tra le persone e gli spazi digitali che abitiamo. Da qui si entra poi in un’area dedicata ai progetti dove si trovano i Concept Connectivity, realizzati con lo studio londinese Layer: oggetti elettronici reinterpretati con materiali inediti.
Vengono presentati anche il progetto Augmented Reality Packaging, che ripensa il modo di progettare l’imballo di un prodotto tecnologico, e la nuova applicazione MagentaZuHause: un aiuto concreto alla vita di tutti i giorni.