Un progetto di CRA-Carlo Ratti Associati e Italo Rota, realizzato con Eni-Plenitude. Orto Botanico di Brera

Un’installazione che stimola l’interazione e la creatività delle persone, per lavorare a un obiettivo comune divertendosi: produrre diverse forme di energia sostenibile.

(sinistra) Italo Rota. Ph. Massimo Sestini; (destra) Carlo Ratti. Ph. Sara Magni

Feeling the Energy è l’installazione che CRA - Carlo Ratti Associati e Italo Rota, in collaborazione con KME, hanno progettato per Plenitude nel paesaggio verde dell’Orto Botanico di Brera. Interpreta il tema della mostra INTERNI Design Re-Generation attraverso un progetto dedicato alle molteplici forme dell’energia: argomento decisivo per ogni proposito di ri-generazione che segua gli anni difficili della pandemia da Covid-19.

Feeling the Energy ricrea un parco dell’energia all’interno di una location di straordinario fascino (dove CRA torna per la terza edizione consecutiva con INTERNI).

La Design Re-Generation trova spazio in un’installazione interattiva, in cui i visitatori hanno la possibilità di scoprire e sperimentare, in dinamiche di gioco, i fenomeni di energia solare, energia eolica e raffreddamento evaporativo. La ri-generazione parla anche di modi di stare insieme in sicurezza: l’intero percorso è infatti realizzato in rame antibatterico, a cui ha contribuito il produttore multinazionale KME. Il materiale verrà riutilizzato a fine evento,in un’ottica di design circolare.