Un percorso su cui camminare e scoprire la magia delle ceramiche, un insieme di installazioni facili da montare e smontare

SOTTOPORTICO DEL CORTILE D’ONORE, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO - Un percorso lungo il quale si può camminare e scoprire la magia delle ceramiche esposte, attraverso i molteplici riflessi che i piani specchiati creano tra loro.

“Nel mondo in cui viviamo consumiamo alla stessa velocità con la quale gettiamo via, e subito dimentichiamo ciò che abbiamo consumato”.

Prende le mosse da questa riflessione il progetto House of Mirrors del duo di architetti spagnoli La Errería * architecture office, realizzato per il marchio internazionale Tile of Spain.

Il progetto propone un insieme di installazioni facili da montare e smontare per poter essere trasportate in altre zone della città o utilizzate come parte di altri eventi espositivi e/o commerciali.

Si tratta di una serie di espositori riflettenti fra i quali è possibile camminare, come se ci si trovasse in un’unica opera, formati da una composizione prismatica di superfici ceramiche che si riflettono, insieme alle persone e allo spazio circostante, in piani specchiati, generando una composizione infinita.

L'installazione è composta da elementi ceramici con pareti a specchio che moltiplicano la visione delle piastrelle in esposizione. Un esempio del versatile catalogo di Tile of Spain, composto da produttori di ceramica spagnoli.