Il primo innovation center dell’home design dedicato al real estate di domani

Dai fondatori di Milano Contract District nasce Livinwow, una risposta alla domanda di concept di interni destinati ai nuovi abitanti metropolitani. Grazie all’integrazione nell’offerta abitativa di un pacchetto di servizi e prodotti di interior design, Livinwow restituisce all’immobile un immediato e maggior appeal per chi è alla ricerca di una nuova abitazione in affitto o in vendita. Concepito secondo un modello B2B2C, è previsto in un prossimo futuro un digital channel diretto B2C. Il concept lab, aperto solo su appuntamento, si trova nel cuore di Milano su una superficie di oltre 450 mq in via Archimede 4.

Modelli e stili di vita dinamici

Livinwow vuole conquistare la fascia di mercato in crescita costituita dai protagonisti del Real Estate che si affacciano allo sviluppo residenziale per rispondere alle esigenze di un nuovo mercato, una clientela moderna che, dalla giovane Generation X fino a tutti i Millennials, condivide valori, modelli e stili di vita dinamici, e un concetto di abitare ripensato nello sfruttamento degli spazi comuni e nelle soluzioni e composizioni di interior design.

Una visione innovativa di casa

“Il design model di Livinwow”, spiega Lorenzo Pascucci, founder di Milano Contract District, “è una risposta coerente a una visione innovativa di casa. L’ambiente domestico deve essere disegnato sulla base di servizi e moodboard progettuali evoluti, allineati con i cambiamenti che stanno rivoluzionando la società e il modo di vivere la casa. Abbiamo analizzato e prestato particolare attenzione alle sollecitazioni e agli insight derivanti dal mondo “fuori casa” per tradurli in un domestic lifestyle capace di rispondere alle mutate necessità funzionali del periodo pandemico: smart working, remote conference, dad e home-learning, maggiore sostenibilità e richiesta di spazi di vita outdoor. Tutto ciò si è tradotto in progetti di interior e di spazi outdoor vivibili a 360 gradi, in cui le soluzioni di home living parlano per la prima volta un linguaggio smart, accessibile e contiguo al resto delle sollecitazioni provenienti dal mondo esterno”.

Un laboratorio creativo

Livinwow risponde quindi alle esigenze di un nuovo mercato immobiliare pensato oggi ma disponibile “domani”, per offrire prodotti e servizi a una clientela sempre più mutevole ed esigente, che cerca anche nell’immobiliare quei processi semplificati di acquisto sperimentabili nel fashion, food, ristorazione, tecnologia, automotive. Lo showroom Livinwow è stato concepito come un laboratorio creativo, in cui scenografie ambientate di interior design si mescolano a supporti video e virtual tour digitali, esprimendo in concreto il concetto di evoluzione del progetto di interior design + home decor.