È così che Missoni si fa promotore di uno stile di vita riassumibile, in breve, in un unico valore: l’eccellenza dell’abitare. Il capofila, a inaugurare la nuova dimensione della casa italiana, è stato nel 2016 Miami Baia, seguito poi da Dubai Urban Oasis, Marbella Marea, interiors by Missoni, e – per citare il più recente – San Paolo in Brasile, con il nuovo complesso immobiliare in costruzione in nell’area di Itaim Bibi.
Tutti progetti di altissimo posizionamento, in grado di esprimere un benessere rilassato e godurioso sempre in sintonia con il contesto urbano e naturalistico in cui sono immersi (molti edifici sorgono fronte Oceano, come nel caso del primissimo Miami Baia).
Con tessuti e arredi dall’inconfondibile stile Missoni caratterizzati dagli iconici motivi fiammati, a righe o a onde della Casa, i progetti sono curati in ogni loro declinazione dalla direzione creativa di Alberto Caliri, già direttore creativo MissoniHome Collection, che sotto la supervisione di Rosita Missoni si fa ambasciatore di una firma riconoscibile in ogni scelta di interior design: dai complementi ai rivestimenti, seguendo in prima persona ogni progetto.