Dal 5 all’11 dicembre prossimi seguiremo Design Miami da questa parte del pianeta con occhi curiosi e, forse, un po’ scettici visti i tempi grigi.
Eppure anche Miami quest’anno riflette sulla relazione fra uomo e natura e sceglie la macro installazione Utopia di Lara Bohinc per animare gli spazi urbani del Design District.
Abbiamo chiesto alla designer londinese di spiegarci il suo primo progetto pubblico, selezionato dalla commissione del nono Design District Award per animare il quartiere (e la fiera) più posh del mondo.
Cosa vedranno i visitatori durante Design Miami?
Lara Bohinc: “Utopia è un progetto composto da quattro installazioni di sedute e oggetti luminosi nel Miami Design District, più un intervento davanti all’entrata della mostra Design Miami.
L'installazione comprende anche 900 casette per gli uccelli che saranno sparse nel Design District. Sono pezzi dall'aspetto organico, ispirati all'idea di una cellula o di un uovo come inizio della vita.
I colori sono stati ispirati dall’architettura art deco di Miami, quindi ho utilizzato i toni gelato del lilla, azzurro cielo, verde pistacchio e rosa”.