All’interno della location il caffè è protagonista, ecco perché vi sono diversi bar dedicati alla bevanda e ai suoi diversi metodi di preparazione e degustazione.
Lo Scoop Bar, per esempio, è l’area in cui il caffè viene venduto come in una classica torrefazione: qui il cliente può scegliere cosa acquistare e cosa gustare a casa.
Vi è poi il Main Bar, dove scoprire diversi metodi di estrazione del caffè, caratterizzato da un lighting design di intenso rimando alla città – è stato infatti progettato come rimando all’illuminazione del Castello Sforzesco – i banconi di tutta la Roastery sono in marmo Calacatta Macchia Vecchia e sono tutti riscaldati, in modo da conferire all’esperienza di degustazione una sfumatura di confort totalizzante.
Al piano mezzanino, poi, vi è l’Arriviamo Bar, caratterizzato da toni più rilassati e note eleganti dove poter scoprire la proposta mixology e realizzare eventi ed attività esperenziali guidate dagli appassionati partner (dipendenti) Starbucks®.
Infine, al centro dello spazio l’area manifatturiera, ovvero la zona all’interno della Starbucks Reserve Roastery di Milano dedicata alla tostatura di tutto il caffè Starbucks Reserve degustato non solo a Milano ma distribuito nella regione EMEA. Qui insieme ai mastri torrefattori è possibile scoprire il processo della tostatura del caffè e le diverse caratteristiche delle coltivazioni di caffè nel mondo.