Un pensiero del direttore di Interni sul direttore di Audi Italia scomparso in un incidente su una via ferrata sull'Adamello: la montagna era la sua passione

Una sincera amicizia mi ha legato a Fabrizio Longo, nata nel corso della lunga collaborazione, iniziata 11 anni fa, al grande Evento di Interni al FuoriSalone di Milano ad Aprile.
Gli stessi anni che lo hanno visto alla guida di Audi Italia come direttore.

La sua tragica scomparsa, mentre seguiva una delle sue grandi passioni, che spaziavano dall'automotive alla montagna, al design nelle accezioni più complete, ci lascia attoniti.

Vedi anche: Intervista a Fabrizio Longo, direttore di Audi, per Interni Design Re-Evolution

Non possiamo dimenticare i tanti altri progetti che lo hanno visto protagonista, e che oltre alla tutela dell'ambiente, implicavano conoscenza, responsabilità e consapevolezza, un termine che sosteneva con forza come declinazione dei principi di sostenibilità, che ha sempre considerato imprescindibili nella vita come nelle scelte aziendali.

Noi di Interni, ed io in particolare, non riusciamo a capacitarci che non avremo più i suoi suggerimenti stimolanti e sempre discreti.

Ci stringiamo con affetto alla "nostra famiglia allargata Audi" per trovare la medesima forza nel perseguirne obbiettivi e insegnamenti.

Ci manchi e mancherai molto caro Fabrizio.

Gilda

Fabrizio Longo alla conferenza stampa di Cross Vision, aprile 2024