È mancato, dopo una breve malattia, il titolare di Toschi Arredamenti, storico showroom di Reggio Emilia

Proprietario dello storico negozio Toschi Arredamenti di Reggio Emilia, Franco Bonini era titolare di terza generazione dello showroom di design d’arredo, oggi multistore che racconta e mette in mostra ogni dettaglio del contract e del residenziale, dall’oggetto alla cucina, dal living al tessile.

L’azienda nasce nel 1946 per iniziativa di Marino Toschi, falegname ed ebanista, che negli anni del Secondo Dopoguerra inizia a proporre alla città arredamento classico, selezionando anche pezzi di design nordico, scelta coraggiosa nella provincia italiana degli anni 50. Alla fine degli anni 60, Rina Toschi, figlia del fondatore inizia a collaborare con il padre nella gestione dell'azienda.

Nel decennio successivo lo store si consolida, fino agli inizi degli anni 70 quando entra in azienda Franco Bonini, nipote del fondatore e oggi titolare, e di sua moglie Luciana. Con Franco lo showroom, che negli anni ha subito ampliamenti e restyling, prende definitivamente la strada del design.

Per Bonini, bellezza, design e cultura erano valori importanti. Valori testimoniati da arredi e complementi esposti in vetrina. La passione e l’attenzione per il design, lo avevano portato a diventare membro di ADI (Associazione per il Disegno Industriale).

Dalle prime realizzazioni di Cassina e Flos, alle realtà scandinave e nord europee, le scelte nella selezione dei prodotti sono sempre state sinonimo di ricerca e qualità del prodotto e del progetto. Nel 1996 Toschi Arredamenti ha vinto la prima edizione del premio “Negozio ideale”, promosso dal gruppo GdA.