Una nuova navigazione, tanto spazio per le novità della produzione e gli approfondimenti, una sinergia sempre più stretta con i social. Il nostro sito si rinnova

A pochi giorni dalla seconda edizione della Interni Designer’s Week, internimagazine.it cambia pelle. Non una rivoluzione ma un’evoluzione: cambiano il look e le sezioni del menu, ma rimangono intatte la passione e la competenza con cui dal 1954 Interni, con il suo Sistema, racconta il mondo del design e dell’architettura.

È, questo, un universo in cui ormai domina il “tutto subito e alla portata di click” ma che, proprio per questo, ha sempre più bisogno di spazi di comunicazione in cui alternare la notizia breve con l’approfondimento, l’ispirazione con l’analisi. Un sito, per noi, deve essere un luogo in cui sviluppare racconti condivisi: con le aziende del settore, con i designer, gli architetti, i teorici, nel totale rispetto di un pubblico sempre più attento e informato.

Dopo la felice esperienza di Interni Design Journal, iniziato come esperimento post-lockdown e diventato una sezione imprescindibile di approfondimento per il nostro sito, Internimagazine.it allarga quindi la sua presenza online: per lasciare sempre più spazio all'informazione sul mondo del progetto, collegando tutti gli elementi del suo sistema in un unicum accessibile da più luoghi (carta, web, social) e in più modalità (articoli, video, gallery e, ben presto, anche podcast).

Per chi cerca un’ispirazione veloce sulle novità dell’arredo, c’è il neo-nato Wall. Per chi invece vuole l’approfondimento, la sezione Design/Arredo propone le analisi sulla produzione. Una sezione Interior raccoglie tante storie di case, pensate anche per un pubblico più allargato. Mentre sotto la voce Architettura troverete, come sempre, il meglio dei progetti internazionali, spesso in esclusiva per la nostra testata. Una sezione Approfondimenti dà invece ampio spazio a Interviste, Opinioni, Inchieste, Storie aziendali e Profili dei personaggi che, ogni giorno, contribuiscono a evolvere la cultura del design.

Ogni settimana, la nostra Newsletter porterà ai nostri 20mila contatti il meglio di quello che abbiamo raccontato sul sito, mentre Interni Design Journal continuerà a essere il contenitore di approfondimenti tematici, strutturati nella sua Home Page dedicata.

Iniziamo oggi, ma tra pochi giorni internimagazine.it vivrà la sua prima trasformazione, diventando anche il teatro della terza edizione della Interni Designer’s Week, nata nel 1990 quando il Salone del Mobile saltò la sua edizione annuale e tornata in essere a settembre 2020 in occasione della pandemia. Dal 12 al 23 aprile, l'iniziativa di Interni occuperà infatti l’intero spazio del sito con approfondimenti e testimonianze, con il Design Journal in una veste quotidiana e con un palinsesto di Design Talk in streaming (dal 13 al 22 aprile). Il tutto raccontato attraverso una Newsletter quotidiana (per riceverla nella tua inbox ogni mattina clicca qui).

Buona esplorazione del nuovo sito e buona lettura.