Al centro dell’installazione, la collezione di arredo Pebble Rubble prodotta da Moroso
"Il centro della mostra è un'installazione che ruota intorno ai pezzi della collezione Pebble Rubble che abbiamo progettato per Moroso, le cui silhouette a forma di sasso riprendono quelle dei massi presenti in natura.
Da bambine, nella nostra nativa Svezia, il nostro parco giochi era la foresta, dove immaginavamo alberi caduti, rocce e muschi come arredi e luoghi in cui potevamo sederci e riposare.
Per Pebble Rubble, abbiamo scansionato in 3D le rocce che abbiamo visto durante le nostre numerose passeggiate nel bosco, e abbiamo composto queste forme organiche insieme trasformandole in mobili.
Per la fiera di Stoccolma, abbiamo sviluppato video, immagini, schizzi e dipinti del nostro processo di ricerca e creativo, e li metteremo in mostra in un percorso che creerà paesaggi e atmosfere differenti.
I pezzi di Pebble Rubble sono rivestiti con la collezione tessile Arda che abbiamo realizzato per Kvadrat: Arda è un tessuto per tappezzeria lavorato a maglia che ricrea complesse forme, strutture, superfici e sfumature che si trovano in natura.
I colori esprimono l'esperienza che si può vivere in vari ambienti naturali tipici delle foreste svedesi, come i paesaggi innevati e le rive dei laghi”.