Così, in questi mesi di rivolgimento da pandemia e di scoperta del phygital, abbiamo visto Molteni&C (account @molteniDada, 251 mila follower) puntare sulle grandi firme della scuderia di Giussano per una serie di pillole in cui i maestri, da Rodolfo Dordoni a Vincent Van Duysen, raccontano i propri pezzi. E poi Cassina (@cassinaofficial, 344 mila follower) far leva sullo showroom tour e le immagini ambientate delle collezioni, Lago (@lagodesign, 370 mila follower) lanciare il nuovo Campus con il ceo Daniele Lago a fare da padrone di casa. Fuori dall’Italia, Vitra (@vitraofficial, un milione di follower) posta su IGTV il tour del suo museo e l’annuncio video del summit (leggi qui) che lo scorso autunno ha riunito nello stesso monitor i migliori esperti mondiali di design per farci sapere come vivremo la casa e l’ufficio. Kvadrat (@kvadrattextiles, 205 mila follower) si diverte a squadernare tessuti e a mostrare le collezioni firmate da Patricia Urquiola e Alfredo Häberli. Mentre Knoll (@knollinc, 404 mila follower) non sembra interessata all’argomento, visto che il più recente dei due unici filmati, dedicato allo showroom di Fulton Market a Chicago, risale a ottantotto settimane fa, era geologica pre-Covid.
Leggi anche: il nuovo Lago Campus