Nova è la nuova linea di porte di sicurezza proposta da Oikos Venezia. Si tratta di una porta a bilico verticale, altamente personalizzabile, che si distingue per i suoi elevati standard di protezione e valori di antieffrazione. Realizzata completamente in vetro, non si limita a chiudere il mondo fuori come una qualunque altra blindata, ma è un’apertura sul mondo esterno. Un varco sicuro e personalizzato in grado di offrire contemporaneamente riparo, estetica, solidità e resistenza. Una soluzione innovativa che crea un passaggio visivo tra il contesto abitativo e l’esterno, divenendo così punto di congiunzione fra due mondi.
L’integrazione degli interni con il paesaggio circostante avviene grazie all’uso di colori, materiali e finiture ad hoc in grado di garantire assoluta armonia fra il dentro e il fuori: un gioco sapiente di libere combinazioni, dai toni scuri a quelli chiari, dai caldi ai freddi. L’effetto è reso ancora più discreto dalla complanarità della porta e dalle sue caratteristiche costruttive, poiché anta, vetro termico e maniglia complanare, posizionata all’interno, sono un elemento solo e la porta risulta priva di scanalature o sporgenze.
Nova si presta a vari tipi di montaggio – rasomuro interno, esterno, o interno-esterno, montaggio in luce e montaggio su facciata – e a differenti soluzioni di installazione – ad anta unica con o senza fiancoluce, che può essere minimal, singolo o doppio. La grande libertà dimensionale offre la possibilità di creare suggestivi ingressi completamente vetrati fuori misura, fino a 3,5 m di larghezza per 6,3 m di altezza in un’unica anta. Il nuovo meccanismo di apertura a bilico registrabile, brevettato, favorisce una maggiore quantità di luce e garantisce un ampio spazio di attraversamento della soglia, mentre il telaio a taglio termico aumenta notevolmente le prestazioni di isolamento.
A colpo d'occhio