Rigore e anima, pulizia formale ed empatia: un dualismo perfetto che il team di architetti guidato da Luca Remigio esprime nell’utilizzo, sostanzialmente, di tre materiali naturali: legno, pietra e ferro.
Così accade, per esempio, nel progetto della nuova sede di Interexpo a Milano, in cui il confine tra le superfici verticali e quelle orizzontali sembra svanire grazie all’impiego di lastre di pietra di Bedonia, lavorate 'a casellario' direttamente in cava, lasciando che gli ambienti interni sfumino verso l’esterno senza soluzione di continuità.
Oppure nell’installazione Stone is better, sempre a cura di Remigio Architects: realizzata durante la Design Week di Milano, è stata capace di appassionare i visitatori dilatando la loro percezione, per raccontare l’essenza di PNA (Pietra Naturale Autentica).
Marmi bianchi e graniti neri si alternavano creando un sapiente gioco di illusioni ottiche: un modo di comunicare visivo, immediato, che puntava a celebrare il fascino e la purezza della pietra naturale. Exhibit design, dunque, nella sua accezione più ampia.